Gli spettacoli del ciclo Eroi e Riflessioni del Teatro Dal Verme in streaming sul sito della Regione, si inizia lunedì 22 con speciale su Roberto Brivio.

0
437
Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%

Da lunedì 22 marzo sul portale di Regione Lombardia andranno in onda in streaming gli spettacoli del ciclo ‘Eroi e Riflessioni’ registrati al Teatro Dal Verme di Milano.

L’iniziativa, fortemente voluta dall’assessore regionale all’Autonomia e Cultura, Stefano Bruno Galli, è stata realizzata in collaborazione con il circuito lirico lombardo Opera Lombardia e la Fondazione I Pomeriggi Musicali e rientra nel ciclo degli spettacoli ‘In Lombardia i teatri non si fermano’.

La prima iniziativa, lunedì 22 marzo, è un omaggio a Roberto Brivio, nella ricorrenza dei due mesi dalla sua scomparsa (22 gennaio 2021).

Martedì 23 marzo è interamente dedicato alla memoria di Fausto Coppi, con Nino Formicola e Sabina Maria Negri, per concludere mercoledì 24 marzo con un reading sulla peste di e con Mino Manni, tratto da ‘I Promessi Sposi’.

“Sostenere la cultura in tutte le sue espressioni durante la drammatica crisi pandemica – ha dichiarato l’assessore regionale Stefano Bruno Galli – significa costruire le basi per la ripartenza, quando l’emergenza ce la lasceremo infine alle spalle. Lo spettacolo dal vivo è uno dei settori più duramente colpiti dalle restrizioni a tutela della salute. Per questa ragione, con l’operosa e consolidata collaborazione de I Pomeriggi Musicali, guidati dal maestro Maurizio Salerno, abbiamo deciso di rilanciare l’idea che aveva ispirato le rassegne in streaming del novembre-dicembre scorso”.

“La nuova proposta – ha aggiunto l’assessore – si articola in tre spettacoli in streaming dal Teatro Dal Verme di Milano. Il primo è un doveroso e commosso omaggio al vecchio, grande ‘Gufo’, il milanesissimo Roberto Brivio, recentemente scomparso. Il secondo è dedicato alla formidabile e intramontabile storia di un eroe del ciclismo e di tutto lo sport, Fausto Coppi. L’ultima serata ripercorre forse la pagina letteraria più famosa di Alessandro Manzoni, ossia la descrizione del flagello della peste del 1630 che, ahinoi, si riverbera inquietante sul nostro presente”. “Aspettando la riapertura dei teatri, con il ritorno del pubblico e degli applausi, il nuovo ciclo di ‘In Lombardia i teatri non si fermano e lo spettacolo continua!’ – ha concluso Galli – vuole testimoniare la nostra vicinanza e la nostra ammirazione nei confronti degli artisti lombardi e di un’istituzione teatrale prestigiosa qual è il Dal Verme. Così come vuole essere un dono fatto ai lombardi, con l’augurio di trascorrere tre belle serate”.

 

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here