Per il terzo anno, la Bernstein School of Musical Theater di Bologna, diretta da Shawna Farrell, organizza il Corso di Alta Formazione per Performer di Musical Theater.
Il corso è totalmente gratuito per soli 20 partecipanti maggiorenni, grazie al finanziamento delle risorse del Fondo Sociale Europeo e della Regione Emilia Romagna e si svolgerà da gennaio a maggio 2020 nella sede della BSMT a Bologna con frequenza obbligatoria.
Il programma formativo di 700 ore è costruito in collaborazione con la prestigiosa Guildford School of Acting di Londra e si compone di 8 moduli con insegnanti di livello internazionale, scelti per le loro competenze e l’alta specializzazione in Musical Theater:
- Danza (DANCE TECNIQUE)
- Canto (SINGING TECNIQUE)
- Recitazione (VOICE AND ACTING)
- Tecniche del Musical Theater (PHYSICAL PERFORMANCE)
- Storia e analisi della performance (RESEARCH AND REHEARSAL)
- Avviamento alla professione del performer (PROFESSIONAL DEVELOPMENT)
- Pratica avanzata (ADVANCED PRACTICE)
- Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro
Contemporaneamente alle masterclass di alto perfezionamento, sono previste lezioni giornaliere nelle discipline del canto, della danza e della recitazione a cui si aggiunge l’attività di project work finalizzata alla costruzione di performances, sotto la guida di registi, coreografi, direttori musicali e tecnici.
Per accedere al Corso di Alta Formazione è necessario sostenere un’audizione presso la sede della BSMT nei giorni 1 e 2 dicembre 2019.
Le iscrizioni sono aperte fino al 20 novembre: sul sito www.bsmt.it è possibile scaricare il modulo e trovare tutte le informazioni dettagliate sul corso e sui materiali da preparare per l’audizione.
INFORMAZIONI E CONTATTI
Referente: Giuseppe Lombardo
Tutor del corso: Anna Salutato
Tel. 349 7094510
formazione@bsmt.it
Sito web: www.bsmt.it