Compie 10 anni il Museo del Novecento.

0
331
Un visitatore ammira il dipinto "Quarto Stato" realizzato dal pittore Giuseppe Pellizza da Volpedo nel 1901 esposto nel Museo del Novecento inaugurato oggi a Milano, lunedi' 6 dicembre 2010. ANSA/DANIEL DAL ZENNARO
Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%

Compie dieci anni il museo del Novecento di Milano, una occasione da festeggiare ma anche per fare un bilancio di questo decennio di attività.

Da allora sono stati oltre 4 milioni i visitatori dello spazio che affaccia su piazza Duomo a Milano, 70 le mostre realizzate nelle sue sale, 871 le opere donate da artisti e collezionisti, 405mila i followers sui social, 402 i capolavori della collezione che hanno girato il mondo in occasione di mostre, 243.230 i bambini che hanno partecipato a laboratori e visite di EDU900, oltre 250mila visite all’anno sul sito del Museo, e innumerevoli i selfie scattati sotto il Neon di Fontana che si vede dalla piazza e ne è diventato un tratto distintivo.

Per festeggiare i suoi primi dieci anni il museo ha intrapreso un ‘restyling’ delle sale che si completerà nel 2021. E in attesa che le norme anticovid consentano di riaprire al pubblico ha anche programmato un palinsesto di eventi online: da testimonial famosi (come Linus, Fabio Novembre e Italo Rota) che hanno indicato la loro opera preferita, a una serie di Art Talk, a un video, fino alla call Museo Chiama Scuola dedicata alle scuole primarie che potranno contribuire alla realizzazione, nel corso del 2021, di un nuovo “percorso UNDER 10” nelle sale del museo. (ANSA).

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here