Aperti Palazzo Reale, Pac e Mudec.

1278
Cento visitatori, tra coloro che hanno prenotato online e chi si è recato direttamente alla biglietteria, si sono presentati a Palazzo Reale che riapre con le sue mostre, come altri siti museali a Milano e in Lombardia, 09 febbraio 2021. Ansa/Matteo Corner

Sarà un primo maggio all’insegna della cultura quello di Milano. Dopo mesi di chiusure forzate, il Comune ha deciso l’apertura straordinaria nel giorno della festa dei lavoratori delle mostre allestite a Palazzo reale, al Pac e al Mudec, il museo delle culture.

Chiusi sabato, riapriranno domenica i musei civici. Ma l’ingresso a mostre e musei sarà consentito, sabato, domenica e nei giorni festivi solo con prenotazione effettuata entro il giorno precedente alla visita, come deciso dal governo.

Fra le esposizioni in programma: a Palazzo Reale ‘Le signore dell’Arte. Storia di donne fra ‘500 e ‘600’, ‘Divine Avanguardie. Le donne nell’arte russa’ e ‘Prima donna’ dedicata alle fotografie di Margareth Burke White. Mentre il Mudec inaugura proprio il primo maggio le mostre ‘Tina Modotti. Donne, Messico e Libertà’ e ‘Robot. The Human Project’. (ANSA).