Vaccini, Fontana: ci sono state criticità che forniscono immagine distorta dei risultati raggiunti. A fine mese scorte esaurite.

0
159
Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%

“Situazioni di criticità come quelle verificatesi nel fine settimana offrono un’immagine distorta dei risultati che ad oggi abbiamo raggiunto”: lo ha detto il presidente della Regione Attilio Fontana in una punto stampa, a seguito dei problemi del weekend nella campagna vaccinale, gli ultimi a Como, a Cremona e in Brianza.

Fontana ha riferito che “il totale delle vaccinazioni in Lombardia è di 1.231.413 individui” e che “quelle somministrate a over 80 sono 322.568, oltre a 60 mila nelle Rsa”.

“Quindi – ha affermato – la percentuale di chi ha ricevuto una dose degli over 80 che hanno aderito, circa 600 mila, supera di gran lunga il 50%, in linea con ciò che accade nel resto del Paese”.

“Più in generale a titolo di esempio – ha aggiunto – sabato in tutta Italia sono state inoculate 120 mila dosi, di queste in Lombardia 30 mila dosi, quindi un quarto di tutte le vaccinazioni del Paese”.

“Il nostro obiettivo è di vaccinare tutti i lombardi, ammesso che arrivino le dosi necessarie, dato che a fine mese le scorte a disposizione di Regione Lombardia saranno esaurite, avendo completato il numero delle dosi di cui oggi disponiamo”: lo ha affermato il presidente della Regione Attilio Fontana in una punto stampa in cui ha riferito di aver chiesto “un passo indietro” al cda di Aria a seguito dei problemi nella campagna vaccinale, gli ultimi nel weekend a Como, a Cremona e in Brianza.(MiaNews)

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here