Urbanistica, flash mob FdI davanti Palazzo Marino

Fratelli d’Italia ha organizzato una manifestazione a Milano per chiedere le dimissioni del sindaco Giuseppe Sala e della sua giunta. Questo evento è avvenuto in seguito all’arresto di un ex dirigente comunale coinvolto in un’inchiesta sull’urbanistica.

Durante il flashmob, tenutosi in Piazza della Scala, i partecipanti hanno esposto uno striscione con la scritta “Dimissioni. Sala e la sua giunta liberino Milano” e hanno ripetutamente chiesto le dimissioni del sindaco.

Secondo i rappresentanti del partito, il caso urbanistico rappresenta solo “la punta dell’iceberg” dei problemi della città.

Hanno inoltre sollevato dubbi sulla trasparenza e sulla gestione amministrativa dell’attuale giunta.

La situazione ha attirato l’attenzione anche per le dimissioni dell’assessore alla Casa, Guido Bardelli, coinvolto indirettamente nell’inchiesta.

“Siamo qua per chiedere le dimissioni del sindaco Sala – ha detto il capogruppo di FdI in Comune, Riccardo Truppo -, la soluzione a tutti i problemi di Milano perché il caso urbanistica è solo la punta dell’iceberg”. Per il deputato Marco Osnato “sono 14 anni che sosteniamo che c’è poca trasparenza, a noi le vicende giudiziarie non interessano c’è la procura e noi siamo garantisti ma non si può negare che sull’urbanistica leggiamo gli stessi nomi, vicende e conclusioni”. Inoltre secondo il partito Sala deve “fare chiarezza sul Salva Milano che fino a pochi giorni fa ha sostenuto”. “Noi possiamo dire che se il sindaco Sala si dimette è possibile che la norma Salva Milano possa avere un ulteriore cammino”, ha concluso Truppo.


Scopri di più da Gazzetta di Milano

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.