Realizza un sito web ecommerce di successo - Kynetic web agency a Salerno e Milano

Dal 10 al 15 maggio, è tempo di Virtual Open Week per l’Università Statale di Milano, una “maratona” di cinque giorni per orientare al meglio le aspiranti matricole alle prese con la scelta del corso di laurea triennale o a ciclo unico più affine alle proprie attitudini e aspirazioni.

Dopo il successo della passata edizione, anche quest’anno la Virtual Open Week, promossa dal Cosp – Centro per l’orientamento allo studio e alle professioni – si terrà in modalità online su piattaforma dedicata raggiungibile al link cosp.unimi.docsity.com.

Il calendario dei webinar di presentazione dei corsi suddivisi per area disciplinare, le indicazioni su requisiti e modalità di accesso e iscrizione, oltre a un ampio spazio dedicato ai servizi e alle opportunità pensate per accompagnare al meglio le future matricole durante degli anni universitari, sono solo alcune delle informazioni disponibili sul sito della Virtual Open Week, che resterà online e quindi consultabile fino all’autunno.

Per l’anno accademico 2021-2022, l’Università Statale di Milano offre 142 corsi di studio: 69 triennali, nove magistrali a ciclo unico e 64 magistrali. Ai corsi di laurea magistrale è dedicato un calendario di presentazioni, inaugurato già nel mese di marzo e in continuo aggiornamento che, che prosegue fino a giugno e che si consultare sempre sul sito della Virtual Open Week nella sezione “Calendario”.

Novità del prossimo anno accademico, sarà il Bachelor of Science in Artificial Intelligence, un corso di laurea triennale in Intelligenza Artificiale, interdisciplinare, internazionale e interateneo grazie alla collaborazione di tre atenei di eccellenza: Università Statale di Milano, Università di Pavia e Università Milano-Bicocca. Il corso, totalmente in inglese, formerà professionisti del mondo 4.0 attraverso quattro percorsi di applicazione dell’Intelligenza Artificiale rispettivamente all’analisi dati, ai processi manifatturieri intelligenti, ai sistemi di interazione uomo-ambiente e ai modelli matematici.

Resta in vigore anche per il prossimo anno il sistema di tassazione (inaugurato durante l’anno accademico 2020-2021), improntato all’equità e alla progressività, con una no tax area a 20 mila euro di ISEE, una riduzione della tassazione per ISEE inferiore a 75 mila euro, con risparmio medio di 450 euro sulla seconda rata, lo sconto per merito per tutti gli studenti indipendentemente dal reddito e l’accorpamento dell’area di tassazione di Medicina e Chirurgia (storicamente la più alta in assoluto) a quelle degli altri corsi di area scientifica.

Per il prossimo anno accademico, infine, l’Ateneo milanese continua a prevedere una modalità mista e flessibile di didattica, l’adozione degli strumenti digitali e didattici più idonei a favorire partecipazione e coinvolgimento degli studenti ma anche – nel rispetto delle indicazioni che arriveranno dalle autorità sanitarie – l’organizzazione di iniziative e attività pratiche in presenza, che naturalmente avverranno in modalità differente a seconda degli ambiti formativi.

La partecipazione ai webinar della Virtual Open Week e delle presentazioni delle lauree magistrali sarà su piattaforma Zoom, libera e gratuita, senza alcuna registrazione. Accesso dal sitocosp.unimi.docsity.com.

Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%
compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni