Seasonproof, novità in casa Nokian con il nuovo pneumatico 4 stagioni

0
130
Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%

Nokian azienda leader nella produzione di pneumatici di una qualità eccelsa lancia il suo nuovo prodotto in cui si garantisce una durata chilometrica di ben 25% in più rispetto alla precedente versione, un pneumatico quattro stagioni: Seasonproof.
Scopriamo insieme cosa differenzia questo prodotto dagli altri della categoria e quali sono le sue caratteristiche tecniche.

Tempo di scelte: i pneumatici di stagione

Ad ogni stagione torna il pensiero che riguarda il cambio dei pneumatici per passare da quelli estivi a quelli invernali e viceversa, così da essere sempre in regola con le normative vigenti. Nel caso in cui si decidesse di lasciare quelli estivi occorre poi dotarsi di catene per la neve nei mesi più freddi.
Ma esiste una terza possibilità? Ebbene sì, sempre più utilizzati sono gli pneumatici quattro stagioni che grazie alla loro conformazione permettono di adattarsi ad ogni clima e per tutte le tipologie di fondo.
Una delle ultime novità è stata presentata da Nokian, azienda finlandese da sempre leader nel settore, che ha lanciato le gomme Seasonproof, pneumatici di alta categoria con prestazioni di un livello superiore.

Seasonproof: la rivoluzione dei pneumatici di stagione

Gli pneumatici Seasonproof della Nokian sono disponibili per le auto aventi ruote comprese tra 14 e 19 pollici. Sono dotati di intagli nel battistrada caratterizzati da una forma a freccia e non disposti in modo longitudinale come quelli estivi. Questa caratteristica garantisce di avere un maggiore grip sulla neve ed è tipica dei pneumatici per l’inverno.
Ma questa tipologia particolare possiede anche degli intagli studiati appositamente per permettere il deflusso di fango e acqua dal battistrada, riducendo drasticamente la possibilità di acquaplaning.
Posizionati nel centro del battistrada ci sono delle lamelle e tasselli particolari, che mirano ad eliminare gli spazi d’arresto du superfici bagnate e asciutte, permettendo anche una notevole sicurezza in curva.
Gli pneumatici Seasonproof della Nokian sono caratterizzati da un simbolo contenente un fiocco di neve inserito dentro una piccola montagna, e questo è consentito solo si pneumatici che superano un ingente numero di prove di omologazione per il loro utilizzo in inverno.
La Nokian ha prestato una particolare cura della realizzazione di un battistrada adatto a tutte le condizioni, affermando inoltre che questi nuovi pneumatici possiedono una maggiore resistenza all’usura rispetto a quelli della precedente versione, garantendo una durata del 25% in più.
Inoltre questi sono disponibili anche nella versione adatta a crossover e SUV, realizzati con una spalla più rigida per avere un maggior sostegno durante la curva oppure nel caso di auto carica.

Qualità eccezionale dei pneumatici Nokian Seasonproof

La nuova tipologia di pneumatici Nokia Seasonproof garantisce una sicurezza eccellente in qualsiasi condizione meteorologica.
Favoriscono una guida precisa, una perfetta aderenza sulla strada bagnata e un ottimo equilibrio sulla neve, così da sentirsi sempre al sicuro alla guida della propria auto.
Gli pneumatici Seasonproof sono stati studiati per adattarsi a qualsiasi condizione climatica, grazie al disegno sul battistrada e alle lamelle ottimizzate al massimo per una maggiore aderenza sulla neve e sull’asciutto, inoltro sono creati appositamente per prevenire il fenomeno dell’aquaplaning.
Questa è l’alta gamma di Nokian, che rappresentano adattabilità ad ogni stagione e sicurezza in ogni circostanza.
I Seasonproof permettono una maggiore aderenza sulla neve grazie agli artigli posizionati tra i tasselli del battistrada, incrementando notevolmente la stabilità durante la guida. Inoltre questi permettono una maggiore aderenza non solo in caso di neve ma in qualsiasi altra superficie morbida come anche il fango.

Le caratteristiche innovative degli Seasonproof

I Seasonproof possiedono tre particolari caratteristiche tecniche innovative, sia nella lamellatura dello pneumatico, nella mescola e nella struttura del battistrada.
Questo permette prestazioni ottimali e versatiti in tutte le stagioni, avendo massima sicurezza sulla neve e su superfici asciutte.
La mescola è realizzata in gomma con un notevole contenuto di silice che permette una durata incredibile, con una minima resistenza al rotolamento e un’ottima tenuta sul bagnato.
Sono stati inseriti dei canali nel design del battistrada, ed è stata adottata la lamellatura multi funzione proprio per essere sicuro in ogni circostanza.

Seasonproof: risparmio di carburante e maggiore durata

La mescola che compone il battistrada dei nuovi Nokian Seasonproof è creata in modo sublime per resistere a qualsiasi temperatura e all’usura causate dal clima. Grazie a questa che è stata sviluppata per incrementare l’aderenza in molteplici condizioni viene garantita una maggiore durata dei pneumatici, inoltre rendono i Nokian Seasonproof decisamente una scelta ecologica e a basso consumo di carburante.
I Nokian Seasonproof sono dotati di un speciale indicatore di sicurezza per aiutare il guidatore a conoscere il momento in cui sostituire gli pneumatici. Questo indicatore serve per mostrare lo stato di usura e la profondità del battistrada rimanente.
Si consiglia di non superare mai una soglia tra quattro e cinque millimetri di profondità della scanalatura per quanto riguarda l’inverno, per garantire una maggiore sicurezza.
Il simbolo a forma di fiocco di neve è visibile fino ai quattro millimetri di profondità, quando questo poi non è più presente è giunto il momento di sostituire gli pneumatici.

Se desiderate testare questa alta gamma di pneumatici non esitate a visitare questa pagina Seasonproof Nokian.

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here