Sabato 1 tamponi rapidi gratis a Piazza Tirana.

0
228
Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%

Sabato 1 maggio dalle 14.00 alle 17.00 verranno svolti gratuitamente tamponi rapidi rino-faringei, in Piazza Tirana,  a Milano.

L’iniziativa, giunta alla terza giornata, è stata  autorizzata dall’ATS Milano e vedrà coinvolte le associazioni P.as.mil. – Pubblica Assistenza Milanese Onlus e Misericordia Sant’Ambrogio Milano; i tamponi saranno eseguiti da personale medico esperto.

L’esito si avrà direttamente in loco in 15 minuti.

Il “Tampon Day” promosso da P.as.mil. e Misericordia, con l’appuntamento del 1° maggio, giunge alla sua terza giornata. Finalità prima dell’iniziativa è quella di applicare il metodo 3T=testare,tracciare, trattare, più testiamo, più casi individuiamo, più si riduce la circolazione del virus. L’erogazione sarà gratuita, permettendo così a tutta la cittadinanza di poter accedere al test.

Le associazioni P.as.mil. – Pubblica Assistenza Milanese Onlus e Misericordia Sant’Ambrogio, invitano tutti i cittadini a recarsi in loco nel rispetto delle norme vigenti, indossando tassativamente una mascherina (chirurgica/FFP2), portando con sé un documento d’identità, il codice fiscale e i documenti stampati e compilati, scaricabili su https://pasmil.org/documenti-cittadini/

 

I tamponi rapidi, che è stato possibile acquistare grazie a una donazione privata, sono di ultima generazione (Panbio Abbott) e verranno eseguiti gratuitamente alla cittadinanza. Per l’iniziativa, il Municipio 6 del Comune di Milano ha erogato un contributo di 2.000 euro a favore delle associazioni promotrici.

CONTATTI

P.AS.MIL.

320 2695249

info@pasmil.org

MISERICORDIA SANT’AMBROGIO

info@miseambrogio.it

 

P.AS.MIL. PUBBLICA ASSISTENZA MILANESE

Il progetto P.as.mil. nasce nel 2014 dalla volontà di un gruppo giovane e qualificato con lo scopo di realizzare un servizio innovativo di soccorso sociosanitario con carattere di emergenza e urgenza e di assistenza più in generale, con coinvolgimento e partecipazione della comunità e della società civile attraverso scambi peer to peer programmi di educazione alla salute. L’associazione si occupa di formazione in ambito socio sanitario, eventi di sensibilizzazione su tematiche sociali come il contrasto alla violenza sulla donna e la prevenzione dell’HIV, corsi di formazione di primo soccorso dedicati alle scuole, corsi di DAE e molto altro. Nel 2020 P.as.mil., grazie al suo pronto intervento nella città di Milano, ha aiutato oltre 2.000 persone ad affrontare l’emergenza sanitaria fornendo: supporto psicologico telefonico, supporto per spesa e acquisto farmaci ai disabili, over 65 e persone in quarantena e molto altro. Ad oggi l’associazione ha oltre 80 volontari attivi in associazione, di cui nessun retribuito compreso il Consiglio Direttivo.

www.pasmil.org

FB @pasmil

IG @pubblica_assistenza_milanese

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here