Progetto Ci siAMO, dalla Città Metropolitana lezioni online gratuite di supporto.

0
215
Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%

Lezioni online gratuite di supporto allo studio per consentire ai ragazzi dai 12 ai 16 anni, residenti nell’area metropolitana di Milano, di non rimanere indietro con il programma scolastico.

E’ uno dei progetti della Città Metropolitana insieme alla Protezione Civile nell’ambito del programma ‘Ci siAMO’, presentato questo pomeriggio nel corso della commissione consiliare online congiunta Città Metropolitana ed Educazione.

“La piattaforma per gli studenti è stata pensata per venire incontro a quelle famiglie che dopo la pandemia si sono impoverite e non possono affrontare la spesa per lezioni di sostegno ai propri figli”, ha spiegato Cristina Pinoschi, direttrice Area Infrastrutture della Città Metropolitana.

Le lezioni sono partite il 4 febbraio e andranno avanti fino al 9 aprile. Sono tenute da 111 ragazzi di quarta e quinta superiore provenienti da 16 diversi istituti scolastici.

Il progetto ‘Ci siAMO’ si è occupato in questi mesi anche della consegna di 1474 distribuzioni alimentari per un totale di oltre 250 tonnellate di cibo, di distribuzione di dpi, di kit per le vaccinazioni antinfluenzali e ora di quelle per il Covid. Ha fornito un servizio di ascolto alle persone supportato dalle associazioni di psicologi e da ottobre ha svolto 18mila ore di volontariato.

“Il compito delle istituzioni, in questo momento, è di sapere cogliere le trasformazioni in corso, l’innovazione che stiamo sperimentando, e saperla incanalare nel mondo dell’educazione e del lavoro”, ha commentato Arianna Censi, vicesindaco della Città Metropolitana.(MiaNews)

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here