Morto escursionista sul Resegone, è scivolato in un canale.

In una frame video l'arrivo dell'elisoccorso sul luogo dove in seguito a un incidente stradale sulla Statale 125 "Orientale Sarda" che collega Cagliari con Tortolì sono stati registrati tre morti e due feriti in maniera grave, 15 ottobre 2020. Il fatto è avvenuto all'interno di una galleria, tra Cardedu e Bari Sardo. I cinque, di ritorno da una battuta di caccia, viaggiavano a bordo di una Land Rover. Secondo una prima ricostruzione l''autista del fuoristrada avrebbe perso il controllo del mezzo, ma non si conoscono ancora la cause precise dell'incidente. +++ ATTENZIONE LA FOTO NON PUO? ESSERE PUBBLICATA O RIPRODOTTA SENZA L?AUTORIZZAZIONE DELLA FONTE DI ORIGINE CUI SI RINVIA +++ ++ HO - NO SALES, EDITORIAL USE ONLY ++

Un escursionista bergamasco di 72 anni, Adriano Rota, di Albano Sant’Alessandro, è stato trovato morto questo pomeriggio nella zona di Brumano, al confine tra le province di Bergamo e Lecco, dove si era recato sabato scorso per un’escursione nella zona del Resegone.

Stamattina la segnalazione del mancato rientro da parte dei familiari aveva fatto partire le ricerche: impegnato il Soccorso alpino, i vigili del fuoco e i carabinieri.

Rota era stato visto sabato da alcune persone nella zona della Cima Quarenghi: le squadre hanno circoscritto la zona alle creste del Resegone e, scendendo, hanno trovato alcuni oggetti appartenenti all’uomo.

Poco dopo, scendendo in un canalone, hanno trovato il corpo senza vita. Era scivolato sul versante sud-ovest mentre scendeva dalle creste in un canale. L’elisoccorso di Areu ha portato l’équipe sanitaria nel luogo del ritrovamento, per la constatazione del decesso. (ANSA).