Foto maltempo nella bergamasca

Una forte grandinata si è abbattuta sulla zona a Nord della provincia di Bergamo, in particolare in Valcavallina e l’Alto Sebino.

Neve così forte che ha imbiancato le strade e le colline. Pioggia e la grandine hanno causato anche allagamenti e problemi sulla statale 42, dove i volontari si sono messi al lavoro per ripristinare la viabilità all’altezza di Endine. Auto sono rimaste bloccate nei sottopassi e sono state soccorse dai vigili del fuoco.

Un uomo di 47 anni è stato colpito da un fulmine mentre si trovavanel bosco della Valle dell’Inferno, sopra Ornica, in provincia di Bergamo.

A dare l’allarme sono stati dei passanti che lo hanno visto a terra. La centrale del soccorso alpino ha inviato sul posto le squadre, l’automedica e l’ambulanza.

I soccorritori – undici i tecnici impegnati, più l’équipe sanitaria – lo hanno raggiunto, stabilizzato e portato all’ambulanza. Al momento dell’intervento era in corso un forte temporale tanto che non è stato possibile per l’elisoccorso di Sondrio alzarsi in volo. L’uomo è stato portato in ospedale, al Papa Giovanni XXIII di Bergamo. L’intervento si è concluso alle 15. (ANSA).

Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%
compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni