Realizza un sito web ecommerce di successo - Kynetic web agency a Salerno e Milano

Un violento nubifragio si è abbattuto sulla provincia di Varese, a partire da questa mattina, provocando disagi alla circolazione, allagamenti e decine di richieste di interventi ai vigili del fuoco per cantine, garage e scantinati allagati.

Solo nella prima metà della giornata la centrale operativa del comando provinciale dei vigili del fuoco ha risposto a una cinquantina di richieste tra Leggiuno, Mercallo, Gavirate, Lavena Ponte Tresa e Brusimpiano, dove ben due strade provinciali sono state invase dal fango.

A Gavirate in particolare l’acqua è esondata anche dalle fognature, pompata dai torrenti, di fatto allagando sottopassi e anche piani terra di abitazioni. Esondato un torrente a Luvinate, dove tronchi di albero e detriti hanno invaso le strade del paese. (ANSA).

Regione Lombardia ha deciso di formalizzare la richiesta dello stato di emergenza per le province di Como, Varese, Lecco, Sondrio, Cremona e Mantova. Lo ha annunciato oggi, a Blevio, il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, durante un sopralluogo nei territori del Lago di Como colpite duramente dal maltempo in questi giorni.

Dopo Blevio, il governatore della Lombardia con al fianco il sottosegretario alla Presidenza, Fabrizio Turba, e il presidente del Consiglio regionale, Alessandro Fermi, ha fatto tappa a Cernobbio.

“Era doveroso – ha aggiunto Fontana – esprimere di persona la vicinanza della Regione a tutta la popolazione che, soprattutto in queste zone, ha subito ingenti danni”. “Sia per quanto di nostra diretta competenza, sia per quanto riguarda interventi di carattere nazionale – ha assicurato il governatore – ci muoveremo per attivare tutte le procedure necessarie. La nostra attenzione sarà massima”. (ANSA).

 

Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%
compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni