Home Top news L’Arcivescovo di Milano Monsignor Delpini interverrà in Consiglio Comunale lunedì 25

L’Arcivescovo di Milano Monsignor Delpini interverrà in Consiglio Comunale lunedì 25

Lunedì 25 settembre l’Arcivescovo di Milano, mons. Mario Delpini, sarà a Palazzo Marino per partecipare a una seduta del Consiglio comunale interamente dedicata ai temi della crescita economica solidale.

L’incontro, promosso dalla presidente del Consiglio comunale, Elena Buscemi, vedrà la presenza del Sindaco e gli interventi dei rappresentanti della comunità finanziaria nonché degli esponenti dei Gruppi consiliari. Al centro delle riflessioni, in particolare, le problematiche delle famiglie e delle piccole imprese, alle prese con l’inflazione e l’aumento dei tassi di interesse dei mutui, nel contesto di una metropoli in costante evoluzione, fra crescita e disuguaglianze.

 

A introdurre la seduta, convocata per le ore 16.30, sarà la stessa presidente Buscemi, a cui faranno seguito gli interventi del sindaco di Milano Giuseppe Sala e della prof.ssa Elena Beccalli, preside della Facoltà di Scienze Bancarie, Finanziarie e Assicurative dell’Università Cattolica di Milano, che interagirà con i presidenti di cinque istituti bancari italiani: Augusto Dell’Erba, presidente di Federcasse, Gian Maria Gros-Pietro, presidente di Intesa Sanpaolo e vicepresidente vicario di ABI, Flavia Mazzarella, presidente di BPER Banca, Pietro Carlo Padoan, presidente di Unicredit, e Massimo Tononi, presidente di Banco BPM.

 

Dopo gli interventi dei rappresentanti dei Gruppi consiliari, sarà l’Arcivescovo a concludere i lavori con le sue riflessioni. Si tratta di un’occasione di dialogo tra la Chiesa ambrosiana e il mondo della finanza che dà seguito a un primo momento analogo svoltosi alla Biblioteca Ambrosiana nel 2019.


Scopri di più da GazzettadiMilano.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.