La campagna itinerante di Legambiente e Enel X per il fotovoltaico #UnPannelloInPiù fa tappa a Milano, sabato 25 in Piazza Gabriele Rosa.

206

Il fotovoltaico da appartamento per fare la differenza 

Sabato 25 giugno ore 11.00 a Milano presso Piazzale Gabriele Rosa

(Corvetto)

Sostieni #UnPannellolnPiù e contribuisci a donare pannelli solari da appartamento a famiglie in difficoltà: un gesto concreto per “tagliare le bollette” e combattere l’emergenza climatica.

Sostenere le famiglie con maggiori difficoltà economiche e sociali accompagnandole in un percorso di riscatto dalla povertà energetica. E’ il tema di cruciale attualità  intorno a cui si articola #UnPannelloInPiù, la nuova campagna di sensibilizzazione di Legambiente e Enel X sull’efficacia del fotovoltaico nell’ambito della transizione energetica e nella lotta alla povertà energetica, che già prima della pandemia riguardava 2,2 milioni di famiglie italiane.

Le attività della campagna 

 

#UnPannelloInPiù per fare la differenza – Crowdfunding

L’innovativo pannello fotovoltaico da appartamento, economico, di facile installazione e connessione, rende l’accesso alla tecnologia solare realmente alla portata di tutte e tutti.  Permette di tagliare in modo significativo le spese in bolletta (fino al 25%) per 20 anni. E fa bene all’ambiente, ogni pannello riduce le emissioni di CO2 di 145 kg l’anno, pari a quella assorbita da 10 alberi. Una rivoluzione che possiamo fare insieme donando un pannello fotovoltaico da appartamento alle famiglie in difficoltà.

>> DONA ORA

 

#UnPannelloInPiù – Road Show in 9 tappe 

Un tour in 9 tappe, dall’8 al 27 giugno 2022, nelle maggiori città italiane (Napoli, Brindisi, Palermo, Roma, Cagliari, Firenze, Torino, Milano e Bologna) per sensibilizzare e informare la cittadinanza su tutti gli strumenti attualmente a disposizione per ridurre i costi in bolletta: bonus sociali, lettura delle bollette, risparmio energetico, uso corretto degli elettrodomestici, efficienza, comunità energetiche e condivisione di beni e servizi, oltre naturalmente al fotovoltaico da appartamento, come funziona, costi e benefici. In ogni tappa laboratori e attività di approfondimento, in cui si affronteranno in modo semplice e chiaro tanti argomenti di grande interesse e attualità.

Rete sul territorio – Il tour sarà anche un’occasione per stringere alleanze con le realtà sociali che si occupano di disuguaglianze e povertà energetica, con l’obiettivo di offrire, insieme, strumenti concreti di riscatto.

Sei un’associazione, un comitato o un’impresa e vuoi contribuire alla campagna? Scrivici su unpannelloinpiu@legambiente.it

 >> SEGUI IL TOUR

#UnPannelloInPiù – Studio di advocacy sul fotovoltaico

L’esperienza di #UnPannelloInPiù sarà raccolta in uno studio che analizzerà tutti i vantaggi del solare fotovoltaico, con un approfondimento sull’impatto che soluzioni come il fotovoltaico da appartamento possono avere nella transizione energetica, sia a livello economico che sociale.

Info: unpannelloinpiu@legambiente.it 

>> DONA ORA

#UnPannelloInPiù è una campagna di Legambiente e Enel X