Instagram, parte la caccia ai microinfluencer.

0
209

«Gli influencer più appetibili dai brand non sono più quelli con milioni di follower. Sui social i nuovi protagonisti sono i microinfluencer dai 10 fino ad un massimo di 100 mila follower» commenta Alejandro Jantus, giornalista professionista e sociologo, fondatore del network AJ-Com.Net specializzato in campagne di comunicazione e web marketing, che sul profilo Instagram jantus_lordi_de_sobremonte (www.instagram.com/jantus_lordi_de_sobremonte/) di seguaci ne ha 67 mila.

Seppure possa sembrare paradossale, la nuova frontiera della dimensione social del retail è proprio quella di ricreare un contatto «reale» con il consumatore, un contatto che un influencer con milioni di follower non è in grado di offrire.

Le aziende cercano ora una connessione più autentica, un contatto più personale. E i microinfluencer sono decisamente più adatti perché sono simili al vicino di casa.

«Le loro conversazioni sono più autentiche, sono più credibili ed hanno un pubblico più fedele. Il che si traduce in un maggiore livello di engagement, parola chiave che vuole semplicemente dire una maggiore possibilità di interazione» aggiunge Alejandro Jantus (www.jantus.org).

Dall’energia alla finanza, dalla moda ai viaggi, dallo sport al lifestyle, AJCOM utilizza Instagram per raccontare storie visive e collegare anche così le persone con le loro preferenze.

Il  canale Instagram di AJCOM alla url www.instagram.com/ajcomnet/ è stato lanciato il 5 marzo 2019 ed in meno di 2 anni i contenuti diversi e coinvolgenti della Press Agency romana hanno generato oltre 30.000 follower organici.

Tanti noti personaggi hanno scelto proprio AJCOM per la loro comunicazione: dalla pattinatrice Carolina Kostner al fondatore di Ener2Crowd Niccolò Sovico, scelto quest’anno da Forbes come uno dei 30 talenti globali under-30, passando per l’avvocato delle stelle del cinema Sergio Scicchitano.

Per ringraziare i suoi follower Instagram, AJCOM lancia ora anche un contest globale con in palio —ad insindacabile giudizio del comitato di redazione di AJCOM— la pubblicazione di un comunicato sulla NewsRoom di AJ-Com.Net.

Per partecipare, basta caricare una foto o un video su Instagram utilizzando l’hashtag #ajcomnet taggando @ajcomnet ed inserendo il messaggio (max 2.200 battute) che si vorrebbe diffondere. (AJ-Com.Net).

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here