Incidente sul lavoro, operaio precipita in cassaforma, ricoverato in codice giallo.

123
L'intervento dei Vigili del fuoco in un palazzo di Milano dove un operaio è morto e un altro è ricoverato in gravissime condizioni dopo essere precipitati all'interno del vano ascensore mentre installavano la cabina, 11 febbraio 2022. L'incidente è avvenuto in uno stabile in viale Monza 2 pochi minuti prima delle 14. I due lavoratori sono caduti da un'altezza di circa 20 metri mentre stavano montando un ascensore. L'operaio di 55 anni è morto sul colpo mentre il collega di 26 è stato trasferito all'ospedale Niguarda. ANSA/ VIGILI DEL FUOCO +++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++

Incidente sul lavoro in un cantiere in via Melchiore Gioia 20 nel tardo pomeriggio di ieri.

Secondo quanto riferiscono i vigili del fuoco, un operaio e’ caduto in una cassaforma alta 5 metri.

Gli uomini del nucleo Saf dei vigili del fuoco lo stanno recuperando utilizzando la gru di cantiere e un’apposita barella utilizzata per questo tipo di recuperi.

Sul posto polizia locale e soccorritori.

Secondo quanto riferiscono i vigili del fuoco, l’operaio, di cui non sono ancora state fornite le generalità, è stato ricoverato in codice giallo.