Un incendio è divampato in un’autofficina intorno alle 19.30 in via Fra Galgario 8, zona Gambara. I vigili fuoco, già sul posto, riferiscono che l’autofficina è stata completamente avvolta dalle fiamme raggiungendo anche i primi tre piani del condominio che è stato già evacuato.
Secondo quanto riferiscono i vigili del fuoco, le fiamme sono state circostritte e l’incendio e’ sotto controllo grazie al tempestivo intervento dei pompieri, infatti, arrivati dal vicino distaccamento di via Sardegna, è stato possibile evitare che le lingue di fuoco si propagassero ai piani superiori dell’edificio dove si trova l’autofficina.
Il bilancio dell’incendio in via Fra Galgario, riferiscono i vigili del fuoco, è di tre morti e altri tre feriti.
I pompieri spiegano che le vittime si trovavano all’interno di un appartamento al terzo piano dell’edificio.
Le tre vittime dell’incendio, secondo le informazioni dei vigili del fuoco, sarebbero una donna anziana e altre due persone. Una quarta persona è stata salvata grazie ai soccorritori, degli altri due feriti, uno sarebbe il titolare o un addetto dell’officina.
Areu conferma il bilancio di tre morti nell’incendio di questa sera in via Fra Galgario. Una persona ustionata è stata portata in codide giallo al Policlinico, altri due non sarebbero gravi, si sta definendo il trasporto in ospedale in codice verde. Sono intervenute tre automediche e sei ambulanze, oltre ai vigili del fuoco e forze dell’ordine. L’edificio interessato dall’incendio sarebbbe di sei piani.
– “Tragedia a Milano, una famiglia padre, madre figlio adulto morti in un incendio in via Fra Galgario 8, zona Gambara. Abitavano al secondo piano, incendio in autofficina al piano terreno. Uno scenario raccapricciante. Dolore per la famiglia deceduta. Sono qui sul posto, dove stanno operando Vigili del fuoco, Polizia di Stato, Polizia Locale, Protezione civile AREU”. Lo fa sapere l’assessore Marco Granelli con un post.(MiaNews)