Inaugurato il Giuriati Sports Center al Politecnico, struttura per 12 sport.

0
332
E' stato inaugurato questo pomeriggio alla presenza del sindaco Giuseppe Sala, del presidente del Coni Giovanni Malagò e di Ferruccio Resta, rettore del Politecnico il nuovo Giuriati Sports Center, restyling dello storico impianto sportivo nel cuore di Città Studi, costruito nel 1929 (Foto Mianews)
Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%

E’ stato inaugurato questo pomeriggio alla presenza del sindaco Giuseppe Sala, del presidente del Coni Giovanni Malagò e di Ferruccio Resta, rettore del Politecnico il nuovo Giuriati Sports Center, restyling dello storico impianto sportivo nel cuore di Città Studi, costruito nel 1929.

Il progetto è stato realizzato dal Politecnico dopo aver ricevuto il centro in concessione dal Comune nel 2008 e sono stati investiti sei milioni e mezzo di euro per le opere di riqualificazione.

Il Giuriati Sports Center sorge su una superficie di 36mila mq e al suo interno si possono praticare dodici discipline sportive tra le quali, oltre alla storica vocazione per il rugby, ci sarà spazio per il padel, il calcio a 5, il calisthenics, il basket e l’atletica leggera.

Molti di questi sport sono stati protagonisti della ‘Sport Experience’ andata in scena durante l’inaugurazione. Tra le novità ci sono anche il Giuriati Fit Center e la nuova arena polifunzionale per basket, volley e calcio a 5 indoor, cui si aggiunge la riqualificazione della palazzina che ospita spalti e reception. Rimesse a nuovo anche le aree verdi con cinquanta nuovi alberi.

“Investire nello sport significa molto per il Politecnico: lo sport è aggregazione, confronto e crescita. Non solo per i nostri studenti, molti dei quali praticano attività agonistica ad altissimo livello, ma per l’intera città di Milano”, ha commentato il rettore del Politecnico Ferruccio Resta.

Mentre il sindaco Giuseppe Sala ha affermato:” Lo sport è uno dei motori di Milano e sarà una delle leve della ripartenza. Per questo motivo oggi l’inaugurazione del nuovo Giuriati Sports Center suscita in me grande soddisfazione”. L’assessore allo Sport Roberta Guaineri ha invece sottolineato come questa inaugurazione sia “un altro passo fondamentale nel percorso delineato da questa Amministrazione per diffondere sempre più la pratica sportiva nella nostra città e per creare la cosiddetta ‘Generazione 2026’ in vista dei giochi olimpici”.(MiaNews)

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here