Handbiker del team di Zanardi investito da tir a Rozzano, ricoverato al Niguarda.

0
152
epa04259185 Poland's Rafal Wilk (R) and Italy's Giovanni Achenza (L) in action at the start of the European Cup European Handbike Circuit (EHC) H4 cycling road race in Rzeszow, Poland, 15 June 2014. Wilk won the race ahead of second placed Achenza. EPA/DAREK DELMANOWICZ POLAND OUT
Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%

Investito mentre si allenava sull’handbike, ieri a Rozzano, nel Milanese, è in condizioni gravissime il 27enne Gioacchino Fittipaldi, che con il suo mezzo ha partecipato ai Campionati italiani di paraciclismo, maratone internazionali e Giro d’Italia su handbike e fa parte del team Obiettivo3, progetto creato dall’ex pilota Alex Zanardi per far avvicinare le persone con disabilità allo sport.

Fittipaldi, poco dopo le 16.30 di ieri, è stato investito su una rotonda da un camion ed è rimasto incastrato sotto le ruote del mezzo pesante.

Liberato dai vigili del fuoco, è stato portato in elicottero al pronto soccorso dell’ospedale Niguarda, in codice rosso e in prognosi riservata.

Sono stati riscontrati diversi traumi al torace e alle braccia. Fittipaldi, originario di Lagonegro, Potenza, guida la handbike da tre anni. Lo scorso anno ha partecipato a una corsa in onore del suo mentore Zanardi, anche lui travolto da un camion nel giugno di un anno fa. (ANSA).

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here