Gente al Banco: il crowdfunding per sostenere la ripartenza del pub “La Belle Alliance” di Milano.

524

La Belle Alliance è un pub milanese in perfetto stile napoleonico, nato quasi 20 anni fa dalla passione per le birre artigianali e i pub all’inglese di Ivano Falzone, all’interno del quale si può degustare una birra alla spina in continua rotazione. La costante ricerca dei migliori birrifici artigianali da tutto il mondo ha permesso di raggiungere in un anno quasi 400 birre artigianali!

Nonostante l’avvio della RADIOBIRRA – idea nata durante il primo lockdown, con la trasmissione sui social delle interviste a birrai e colleghi, con lo scopo di intrattenere le persone a casa e far conoscere meglio il lato umano che spesso si celava dietro un’etichetta – il locale ha subito molte perdite a livello economico, proprio a causa della pandemia, e al momento è chiuso dal mese di luglio 2021. L’idea di lanciare una campagna di crowdfunding su Produzioni dal Basso – prima piattaforma italiana di crowdfunding e social innovation – viene dalla voglia di ripartire, di unire le forze e mettercela tutta per continuare a scrivere la storia de “La Belle Alliance”, sia per i fedelissimi del locale sia per le persone che vorranno iniziare a conoscerlo e frequentarlo.

Tutti coloro che decideranno di partecipare al crowdfunding e sostenere l’iniziativa riceveranno alcune ricompense in base alla cifra donata, come l’incisione del proprio nome o quello di un’amico su una targa all’interno del locale, a testimonianza del sostegno al progetto, fino alla possibilità di passare il proprio compleanno in modo originale, dietro al banco a spillare birre con i preziosi consigli di Ivano e Bobo.

Per maggiori informazioni: https://www.produzionidalbasso.com/project/gente-al-banco/