Elezioni, Forza Italia: Berlusconi e Ronzulli capilista al Senato, Fascina alla Camera, fuori Gallera.

175
Former Italian Prime Minister and Forza Italia party leader, Silvio Berlusconi, flanked by vice president of the Forza Italia group in the Senate, Licia Ronzulli (R), after voting for municipal elections in Milan, Italy, 03 October 2021. Rome, Milan, Naples, Turin and Bologna hold municipal elections to elect new mayors and city councils on 03 and 04 October. ANSA/ MATTEO CORNER

Forza Italia ha presentato le liste per la Camera e il Senato alla Corte d’Appello di Milano, per le elezioni del 25 settembre.

Silvio Berlusconi è candidato a Monza all’uninominale del Senato ed è capolista nel collegio 2 e nel collegio 3 del Senato.

Sempre al Senato al collegio 1 è candidata Licia Ronzulli come capolista. La coordinatrice regionale del partito ha depositato le liste in tribunale insieme al deputato Alessandro Cattaneo. Marta Fascina, la compagna di Silvio Berlusconi e deputata, è candidata alla Camera nella circoscrizione Lombardia 1 (che comprende Milano Monza )al collegio 1 e, come capolista, al Collegio 2.

Giulio Gallera non è invece fra i candidati di Forza Italia alle prossime elezioni politiche. L’ex assessore regionale al Welfare che ha lasciato il posto a Letizia Moratti, e attuale consigliere regionale era dato da più parti in partenza per Roma.

Dal Pirellone sono invece altri due i candidati azzurri: l’assessore all’Istruzione Fabrizio Sala (che ha lasciato il posto di vicepresidente della Regione a Moratti) e  Melania Rizzoli, medico. assessore al Lavoro e vedova di Angelo Rizzoli.(ANSA)