Coronavirus, oltre 100 casi all’ospedale geriatrico di Pavia.

0
254
Medici di base praticano dei test rapidi ai loro pazienti, Ostia, Roma, 14 novembre 2020. Il dottor Valente e altri 8 medici di famiglia hanno richiesto e gli è stata concessa dal X Municipio la struttura del Centro Anziani per fare i tamponi al covid-19 ai loro assistiti. ANSA/EMANUELE VALERI
Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%

All’ospedale geriatrico Santa Margherita di Pavia si sono registrati oltre 100 casi di persone risultate positive al Covid-19. Ad essere contagiati sono stati 79 anziani seguiti nella struttura (una di quelle gestite dall’Azienda Servizi alla Persona di Pavia), oltre a 29 tra infermieri e assistenti. A darne notizia è oggi il quotidiano “La Provincia pavese”.

Nel blocco riservato ai pazienti Alzheimer, solo uno dei 20 degenti non ha contratto il virus. Il Covid-19 è entrato anche nei reparti di Geriatria e in quelli di Medicina.

Il medico responsabile dei pazienti Covid al Santa Margherita si è dimesso; l’incarico è stato assunto dal direttore sanitario Marco Rollone. I sindacati chiedono di fare chiarezza sulla diffusione dei contagi nell’istituto. I vertici dell’Asp garantiscono che nessuna delle persone contagiate risulterebbe al momento in pericolo di vita; inoltre i pazienti infettati dal Coronavirus sono stati separati dagli altri degenti. (ANSA).

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here