Coronavirus, è polemica tra Gori e Fontana sul numero dei decessi.

0
161
Il candidato per il centro destra Attilio Fontana (S) e quello per il centrosinistra Giorgio Gori alla presidenza della regione Lombardia in occasione dell'incontro organizzato negli studi Rai di Corsoo Sempione a Milano, 15 febbraio 2018. ANSA / MATTEO BAZZI
compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

E’scontro fra il sindaco di Bergamo Giorgio Gori e Regione Lombardia sui dati di morti e positivi al Coronavirus.

“Ieri sono stati 32 decessi per Covid. Non si sa però dove, in quale provincia, perché la Regione non comunica più i dati divisi. Da quando abbiamo segnalato che i decessi reali erano molti di più di quelli “ufficiali”, hanno secretato i dati per provincia” ha scritto su twitter Gori, poi aggiungendo che “neppure i dati sui guariti” e “che non vengono comunicati neanche i dati dei positivi #Covid divisi per singolo comune”.

Immediata la replica dal Pirellone secondo cui quanto scritto da Gori “non corrisponde al vero ed è privo di qualsiasi fondamento. La diffusione dei dati relativi al Coronavirus da parte di Regione Lombardia verso le autorità sanitarie e verso i mezzi di informazione non è cambiata e continua a essere la stessa. Sostenere, per alimentare la polemica politica e senza alcun riscontro veritiero, che la Regione ‘secreti’ i dati non fa onore a chi rappresenta le Istituzioni”. (ANSA)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here