Baiamonti, comitati: più coraggio dei Verdi in Comune

Nuova protesta convocata dal comitato Baiamonti Verde Comune per salvare il glicine gli alberi a rischio sull'area dove sorgerà il Museo della Resistenza (Foto Mianews)

“Serve più coraggio da parte dei Verdi del Comune di Milano”. Lo dichiarano i rappresentati del Comitato Baiamonti Verde Comune che ieri hanno incontrato al Forum della Partecipazione l’assessore all’Ambiente Elena Grandi.

“Siamo entrati a gamba tesa nel tema specifico del nuovo Museo NAzionale della Resistenza di Baiamonti, esponendo punto per punto le forti criticità ambientali del progetto. – spiegano i rappresentanti del comitato – Diamo atto a Grandi di averci ascoltato a lungo ed anche di aver registrato il nostro dissenso. Purtroppo non ci sono state molte aperture per una riflessione più approfondita sull’argomento, che riguarda in definitiva non solo il nuovo edificio ma il consumo di suolo a Milano, la conservazione e l’estensione delle aree verdi e dell’avifauna, il calmieramento di ulteriori permessi di costruzione e l’ esigenza di nuovi criteri di progettazione ecologici”.(MiaNews)