Arriva il libro “L’arte in una frattura”: un importante progetto che tratta il tema dell’Osteogenesi Imperfetta.

0
183

Fabiano Lioi, classe 1977, attore, performer, musicista e artista di professione, racconta la sua patologia con la pubblicazione del suo primo libro curata nel dettaglio, anche grazie al sostegno di Psicografici, agenzia di stampa a supporto della campagna di raccolta fondi: Fabiano è affetto da Osteogenesi Imperfetta, una patologia genetica rara conosciuta anche come “la malattia delle ossa di cristallo”, perché l’individuo presenta fragilità e deformità ossea.

O.I. L’arte in una frattura è un libro, a metà strada tra un catalogo d’arte e un manuale d’istruzioni, un progetto culturale che nasce per raccontare l’Osteogenesi Imperfetta da un punto di vista diverso: le 21 opere contenute all’interno del manuale sono uniche, perché sono anche lastre radiologiche delle innumerevoli fratture di Fabiano. Ogni opera è accompagnata da un testo, con citazioni e pensieri sulla malattia, per raccontare questa patologia non dal punto di vista medico ma con le parole di chi la vive, in prima persona o di riflesso.

L’idea di realizzare una campagna di crowdfunding su Produzioni dal Basso – prima piattaforma italiana di crowdfunding e social innovation – arriva dopo l’ennesima frattura di Fabiano, per raccontare la malattia con numerose esperienze e testimonianze.

I fondi raccolti serviranno per coprire i costi di pubblicazione e stampa del libro, per organizzare la mostra delle opere e a sostenere l’Associazione Italiana Osteogenesi Imperfetta.

Tutti coloro che decideranno di contribuire con una donazione verranno omaggiati con alcuni gadget come un segnalibro disegnato dall’autore, il libro in formato digitale o cartacea, una ricompensa esclusiva segreta e altre in edizione limitata.

Per maggiori informazioni: https://www.produzionidalbasso.com/project/o-i-larte-in-una-frattura-rivoluzioniamo-il-punto-di-vista-sullosteogenesi-imperfetta/

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here