Realizza un sito web ecommerce di successo - Kynetic web agency a Salerno e Milano

Una, quella di Arcore,  sta per essere ultimata,  ma è ancora da inaugurare.  L’altra, più capiente, tra Bernareggio e Carnate, è ancora in costruzione. Eppure,  durante le piogge torrenziali dei giorni scorsi, le due vasche di laminazione a cielo aperto,  hanno già dimostrato di funzionare alla perfezione.

Con le recenti precipitazioni che hanno causato danni e problemi  anche in Lombardia,  le vasche di laminazione di Arcore, via Monte Bianco, e di Bernareggio-Carnate,  all’interno del  contesto dell’ area sportiva CTL3, si sono mostrate subito all’altezza della situazione, invasando acque meteoriche rispettivamente per 4.000 e 7.000 m3, corrispondenti a poco meno di 1/3 del loro volume finale.

Questi  bacini hanno volumi che contribuiranno a contrastare gli allagamenti tipici delle aree in cui sorgono e che, con la loro conformazione, diversa dalla classica vasca volano interrata, daranno vita a due dei Parchi dell’Acqua, innovativo format di green infrastructure per la gestione delle acque piovane con la valorizzazione ambientale e paesaggistica dei luoghi, che saranno resi fruibili alla comunità.

A Bernareggio-Carnate, al momento, sono in corso i lavori di completamento delle opere complementari alla vasca, che si dovrebbero concludere nel primo trimestre 2022, mentre ad Arcore l’opera verrà  aperta al pubblico  nella seconda metà del mese di ottobre.

Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%
compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni