L’assessore alla Sicurezza, Polizia locale e Immigrazione di Regione Lombardia, Riccardo De Corato, ha partecipato, presso il municipio di Cinisello Balsamo, alla cerimonia di conferimento della Cittadinanza Onoraria al magistrato Nicola Gratteri, procuratore della Repubblica di Catanzaro, da sempre impegnato in prima linea nella lotta alla criminalità.

La criminalità si combatte anche con gesti come questo

“Questa della Cittadinanza Onoraria a Nicola Gratteri è una giornata particolarmente importante – ha dichiarato De Corato – per il territorio lombardo. La criminalità si combatte nelle aule di giustizia, ma anche con questi gesti che non sono soltanto simbolici”.

Si sottolinea da che parte stanno le istituzioni

“Azioni che servono – ha aggiunto – per sottolineare da che parte stiano le istituzioni. Dal Comune di Cinisello, quindi, oggi parte un segnale preciso, perché è proprio da questi palazzi che deve essere alimentata e rilanciata la cultura della legalità. E la buona politica ha il dovere di basare le proprie decisioni su questi princìpi”.

A Gratteri e ad altri magistrati il mio grazie e quello di Regione

“Al procuratore Gratteri e ai tanti altri magistrati che impegnano la loro vita per combattere il crimine organizzato – ha concluso l’assessore regionale Riccardo De Corato – va il mio personale ringraziamento e quello di Regione Lombardia”.

Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%
compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni