Agenda 9 febbraio, i principali appuntamenti della giornata a cura di MiaNews.

Il teatro alla Scala chiuso a Milano, 27 febbraio 2020. ANSA/PAOLO SALMOIRAGO

I principali appuntamenti

AGENDA COMUNE

– ORE 12: si riuniscono online le commissioni Bilancio e Patrimonio Immobiliare e Sicurezza e Coesione Sociale. Ordine del giorno: “Riconoscimento dei debiti fuori bilancio”.

– ORE 13: si riuniscono online le commissioni Casa-Piano Quartieri e Welfare-Salute. Ordine del giorno: “Il Servizio di Custodia Sociale, a che punto siamo”. Partecipa l’assessore Welfare e Salute Lamberto Bertolè.

AGENDA CITTA’

– ORE 11.30: presidio di Unione Popolare contro le Olimpiadi Invernali 2026 per “il nuovo consumo di suolo che determineranno con inutili opere autostradali e strutture sportive che saranno poi abbandonate” e per chiedere più investimenti allo sport di base. Partecipa Mara Ghidorzi, candidata presidente alla Regione Lombardia e i candidati e le candidate della circoscrizione di Milano.
Area antistante la sede del Coni in via Piranesi 46

– ORE 11.30: conferenza stampa di presentazione del progetto LaScalaTv. Intervengono Dominique Meyer, sovrintendente e direttore artistico; André Comploi, coordinatore artistico; Lanfranco Li Cauli, direttore Marketing e Fund Raising; Fabrizio Paschina, executive director Comunicazione e Immagine Intesa Sanpaolo e Giovanni Fosti, Presidente Fondazione Cariplo. La conferenza è inoltre trasmessa in diretta streaming su www.lascala.tv
Teatro alla Scala, Ridotto dei Palchi, piazza della Scala

– ORE 16.30: il leader della Lega e ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini partecipa a un sopralluogo al quartiere Erp San Siro.
Piazzale Selinunte 3

– ORE 16.45: il leader di Azione Carlo Calenda e il candidato alle elezioni regionali Francesco Ascioti incontrano gli elettori.
PacinoCafè, piazzale Bacone 9

– ORE 18: convegno dal tema “La locomotiva d’Italia. La formazione e il sostegno alle imprese nella Regione Lombardia”. Partecipano il presidente della Regione Attilio Fontana e Ferruccio Resta, già rettore del Politecnico e presidente del Centro Nazionale per la Mobilità Sostenibile.
Palazzo delle Stelline, corso Magenta 61

– ORE 19: incontro sul programma di governo della Lombardia con la cadidata presidente Letizia Moratti.
Palazzo delle Stelline, corso Magenta 61

– ORE 18: incontro elettorale di Alleanza Verdi Sinistra. Partecipano Daniele Farina, candidato alle prossime Regionali, Pierfrancesco Majorino, candidato presidente della Lombardia per il centrosinistra; Nicola Fratoianni, segretario di Sinistra Italiana; Massimiliano Smeriglio, europarlamentare e Anita Pirovano, presidente di Municipio 9.
Frida, via Pollaiuolo 3

AGENDA METROPOLI

– ORE 18: il leader della Lega e ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini partecipa a un sopralluogo al quartiere Tessera di Cesano Boscone.
red