20061205 - MILANO. Palazzo marino, sede del Comune di Milano. DANIEL DAL ZENNARO/ANSA
Realizza un sito web ecommerce di successo - Kynetic web agency a Salerno e Milano

I principali appuntamenti

AGENDA COMUNE

– ORE 11.30: l’assessore alla Cultura Filippo Del Corno partecipa alla conferenza stampa di presentazione di Miart, la fiera internazionale d’arte moderna e contemporanea che si svolgerà dal 17 al 19 settembre e che sarà accompagnata – dal 13 al 19 settembre – dal programma di iniziative di Milano ArtWeek, coordinata da Comune di Milano|Cultura. Intervengono Luca Palermo, amministratore delegato Fiera Milano; Nicola Ricciardi, direttore artistico Miart; Enrico Pazzali, Presidente Fondazione Fiera Milano e Michele Coppola, Direttore Arte e Cultura Intesa Sanpaolo.
Galleria d’Arte Moderna, via Palestro 16

– ORE 13: si riunisce in collegamento modalità Teams la commissione Consiliare congiunta Affari Istituzionali – Città Metropolitana Municipalità, Partecipazione, Iniziativa Popolare, Open Data e Innovazione, Trasparenza, Agenda Digitale, Stato Civile. Ordine del giorno: ‘Nuovo regolamento per i diritti di Partecipazione’. Partecipa l’assessore Lorenzo Lipparini.

– ORE 14.30: si riunisce in collegamento modalità Teams la commissione Consiliare congiunta Mobilità-Trasporti-Politiche Ambientali-Energia-Protezione Civile-Animali-Verde e Verifica-Controllo Enti Partecipati. Ordine del giorno: ‘Blackout energia a Milano, progetto di partnership con il fondo di investimento Ardian per sviluppo business unit Energia’. Partecipano Marco Patuano e Renato Mazzoncini di A2A, Francesco Gerli di Unareti e l’assessore Marco Granelli.

– ORE 14.30: si tiene la Giornata della Trasparenza, trasmessa in diretta sul sito istituzionale alla pagina WebTvRadio. Partecipano, tra gli altri, il segretario generale e responsabile Anticorruzione e Trasparenza del Comune di Milano Fabrizio Dall’Acqua; l’assessore alla Partecipazione, Cittadinanza attiva e Open Data Comune di Milano, Lorenzo Lipparini e Carmen Manfredda, presidente del Comitato Antimafia del Comune di Milano.

– ORE 16.30: si riunisce in videoconferenza il Consiglio comunale. I lavori sono trasmessi in diretta sulla pagina: http://milano.videoassemblea.it/

AGENDA METROPOLI

– ORE 9: presidio del sindaco Rino Pruiti e del consigliere regionale del Pd Pietro Bussolati per ‘chiedere alla Regione più medici di base’.
Mercato di via Bologna, Buccinasco

AGENDA REGIONE

– ORE 10.30: si tiene il terzo e ultimo appuntamento de ‘La Lombardia è famiglia’, un percorso di riflessione e di condivisione sui temi legati alla famiglia. Partecipano il presidente Attilio Fontana e l’assessore regionale alla Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità Alessandra Locatelli. Il convegno è trasmesso in streaming attraverso il portale www.lombardiafamiglia.regione.lombardia.it

– ORE 11.30: l’assessore allo Sviluppo economico Guido Guidesi partecipa alla presentazione della XIX edizione di Startcup organizzata dalle Università e dagli Incubatori Universitari lombardi e promossa da Regione Lombardia, con il coordinamento di PoliHub – Innovation Park & Startup Accelerator del Politecnico di Milano. L’iniziativa favorisce la nascita di nuove imprese ad alto potenziale in ambito ICT & Services, Industrial Technologies, Lifescience & Medtech e Cleantech & Energy.
ADI Design Museum, piazza Compasso d’Oro 1

AGENDA CITTA’

– ORE 12.30: inaugurazione dell’installazione opera dei MASBEDO e il cui progetto espositivo è stato curato dagli studenti del secondo anno del corso di Laurea magistrale in Arte, Valorizzazione e Mercato della facoltà di Arti e Turismo dell’Università IULM.
Via Carlo Bo 7, di fronte all’ingresso principale di IULM 6

Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%
compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni