Agenda 7 giugno, i principali appuntamenti della giornata a cura di MiaNews.

61

I principali appuntamenti

AGENDA COMUNE

– ORE 8.30: il sindaco Giuseppe Sala interviene in diretta a SkyTG24

– ORE 10.30: il sindaco Giuseppe Sala partecipa all’inaugurazione del Salone del Mobile.
Fiera Milano Rho

– ORE 13: si riunisce in collegamento modalità Teams la commissione consiliare Bilancio e Patrimonio Immobiliare. Ordine del giorno: ‘Riconoscimento debiti fuori bilancio’.

– ORE 16: si riunisce in collegamento modalità Teams la commissione consiliare Welfare-Salute. Ordine del giorno: ‘Presentazione e Sviluppo sul Progetto QuBí’. Partecipa l’assessore al Welfare e Salute: Lamberto Bertolè.

– ORE 17.30 – si riunisce la commissione consiliare congiunta Salute e Servizi Civici, Rapporti con i Municipi, Digitalizzazione ed Educazione-Food Policy. Ordine del giorno: ‘La giornata del gioco. Esperienze vissute e raccontate dai CDMRR’. Partecipano il vicesindaco e assessore all’Educazione Anna Scavuzzo, l’assessore ai Servizi Civici e Generali Gaia Romani e Silvio Premoli, Garante dei diritti per l’infanzia e l’adolescenza.
Palazzo Marino, Aula Consiliare, piazza della Scala 2

AGENDA REGIONE

– ORE 11: l’assessore assessore all’Istruzione, Università, Ricerca, Innovazione e Semplificazione Fabrizio Sala partecipa alla sottoscrizione di firma di POLIqi, accordo di collaborazione tra Politecnico di Milano, Regione Lombardia, Aria, Banca Intesa San Paolo e il I Reggimento Trasmissioni dell’Esercito per la nascita di una rete di comunicazione quantistica a Milano. Partecipano inoltre Ferruccio Resta, rettore del Politecnico di Milano; Mario Martinelli, professore ordinario di Comunicazioni Ottiche, Politecnico di Milano; Valerio Golino, comandante del 1° Reggimento Trasmissioni dell’Esercito Italiano; Lorenzo Gubian, direttore generale ARIA SpA e Fabio Ugoste, responsabile Direzione Centrale Cybersecurity and Business Continuity Management, Intesa Sanpaolo.
Politecnico di Milano, Aula Magna, piazza Leonardo da Vinci 32

– ORE 14.30: il presidente Attilio Fontana partecipa alla presentazione delle ‘Iniziative per la Design week a Palazzo Lombardia’. Intervengono inoltre l’assessore regionale al Turismo, Marketing Territoriale e Moda Lara Mogoni e quello allo Sviluppo Città Metropolitana, Giovani e Comunicazione Guido Guidesi; Mascha Baak, console generale dei Paesi Bassi a Milano e Gabriele Cavallaro, co-founder e CEO Isola Design Group.
Piazza Città di Lombardia

AGENDA CITTA’

– ORE 11: firma di POLIqi, accordo di collaborazione tra Politecnico di Milano, Regione Lombardia, Aria, Banca Intesa San Paolo e il I Reggimento Trasmissioni dell’Esercito per la nascita di una rete di comunicazione quantistica a Milano. Partecipano Ferruccio Resta, rettore del Politecnico di Milano; Fabrizio Sala, assessore all’Istruzione, Università, Ricerca, Innovazione e Semplificazione, Regione Lombardia; Mario Martinelli, professore ordinario di Comunicazioni Ottiche, Politecnico di Milano; Valerio Golino, comandante del 1° Reggimento Trasmissioni dell’Esercito Italiano; Lorenzo Gubian, direttore generale ARIA SpA e Fabio Ugoste, responsabile Direzione Centrale Cybersecurity and Business Continuity Management, Intesa Sanpaolo.
Politecnico di Milano, Aula Magna, piazza Leonardo da Vinci 32

– ORE 11: inaugurazione di Parco Nivea a seguito della completa riqualifica ambientale del Parco (già Oasi green del WWF) in collaborazione con WWF e Comune di Milano. All’evento partecipano l’amministratore delegato di WWF Italia Gianni Del Pero e l’assessore ala Verde del Comune Elena Grandi.
Giardini Pippa Bacca, via Tommaso da Cazzaniga

– ORE 18: presentazione del libro ‘Monza ’22 – Dialoghi tra l’Autodromo centenario e la sua gente’. Partecipano Geronimo La Russa, presidente di Automobile Club Milano; Walter Consonni e Enzo Mauri, autori del libro, Andrea Cremonesi, giornalista e Giorgio Terruzzi, giornalista e scrittore.
ACI Milano, sala convegni, corso Venezia 43