Agenda 6 luglio, i principali appuntamenti della giornata a cura di MiaNews.

67
Sciopero dei tassisti il primo giorno dell'introduzione del nuovo DPCM a Milano, 6 novembre 2020.ANSA/Mourad Balti Touati

I principali appuntamenti

AGENDA COMUNE

– ORE 10.30: sopralluogo della commissione consiliare congiunta Sport, Turismo, Politiche Giovanili-Politiche per il Benessere e Olimpiadi e Paralimpiadi Milano Cortina 2026 presso il Palabadminton, in Via Giovanni Cimabue 24. Partecipano Carlo Beninati e Giovanni Esposito, rispettivamente presidente e segretario generale della Federazione Italiana Badminton (F.I.Ba).

– ORE 11: l’assessore alla Cultura Tommaso Sacchi interviene alla conferenza stampa di presentazione del progetto ‘Ansia e stress ora si curano nei musei’, a cui partecipano la GAM Galleria d’Arte Moderna e, per la prima volta, un museo scientifico, il MNSN Museo Nazionale di Storia Naturale.
Palazzo Reale, Sala conferenze (3° piano), piazza Duomo 14

– ORE 12: l’assessore alla Cultura Tommaso Sacchi interviene all’anteprima dedicata alla stampa del nuovo allestimento del Quarto Stato di Pellizza da Volpedo al primo piano del Museo.
GAM Galleria d’Arte Moderna, via Palestro 16

– ORE 12: presentazione della mostra ‘Giochi di carta e carte da gioco. La collezione Crippa alla Raccolta Bertarelli’, che presenta una selezione della prestigiosa collezione costituita a Milano da Giuliano Crippa e recentemente donata al Comune di Milano.
Castello Sforzesco, Sala Conferenze Bertarelli

– ORE 17.30: si riunisce online la sottocommissione consiliare Carceri, Pene e Restrizioni. Ordine del giorno: ‘Detenzione e Tossicodipendenza, la situazione nelle carceri milanesi’.

– ORE 18: secondo incontro del Forum della Mobilità del Comune di Milano dal titolo ‘Tempo liberato: l’innovazione al servizio della qualità della vita’. Partecipano l’assessore alla Mobilità Arianna Censi; Veronica Bellonzi, Unità Sviluppo Sistemi per la Mobilità Comune di Milano; Sandro Capra, direttore Sistemi per la mobilità MM; Flavio D’Angeli, HR Digital Champion -Employer branding & recruiting di Saipem; Federico del Prete, referente Mobilità e Spazio pubblico di Legambiente Lombardia; Marco Mazzei, vicepresidente Commissione Mobilità, Verde, Ambiente e Animali e presidente Sottocommisione Mobilità Attiva e Accessibilità; Andrea Painini, presidente Confesercenti Milano; Elena Sala, direttore Area Trasporto Pubblico Sharing e Sosta Comune di Milano; Valentino Sevino, direttore Generale AMAT; Matteo Tanzilli, presidente Assosharing; Francesca Zajczyk, delegata Conciliazione tempi città e servizi dell’Assessorato Mobilità e Caterina Antola, presidente del Municipio 3. E’ possibile seguire il dibattito in streaming sul sito del Comune di Milano alla pagina WebTvRadio a questo link: https://www.comune.milano.it/web/incomune-webtvradio.
Auditorium Cerri, via Valvassori Peroni

AGENDA REGIONE

– ORE 15: la Commissione Ambiente si reca in visita presso il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Milano in via Messina 37

– ORE 18.30: inaugurazione della mostra ‘I De Agostini e la cartografia’, allestita presso lo spazio IsolaSET di Palazzo Lombardia dal 6 al 20 luglio.
Palazzo Lombardia, Spazio IsolaSET, via Galvani 27

AGENDA CITTA’

– ORE 10: protesta delle sigle dei tassisti contro il DDL Concorrenza.
Corso Monforte