Agenda 4 aprile, i principali appuntamenti della giornata a cura di MiaNews

I principali appuntamenti

AGENDA COMUNE

– ORE 11.30: il sindaco Giuseppe Sala partecipa alla presentazione del Masterplan di Milano Santa Giulia.
Via Bonfadini 148

– ORE 13: si riunisce online la commissione Welfare-Salute. Ordine del giorno: “Il futuro dei Centri di Incontro Rete Alzheimer, per imminente scadenza del servizio”. Partecipano l’assessore Welfare e Salute Lamberto Bertolè e i referenti di Rete Alzheimer.

– ORE 14.30: si riuniscono online le commissioni Pari Opportunità- Diritti Civili ed Educazione- Food Policy. Ordine del giorno: “Presentazione Progetto The Children of Nsinda per gli studenti della scuola ruandese”. Partecipano il presidente Rotary Club Passport Innovation: Giuseppe Talamazzini e Thomas Luyten, docente dell’Istituto Zaccaria Milano.

AGENDA REGIONE

– ORE 10: premiazione del concorso scolastico nato con legge regionale sulla “Riconoscenza alla solidarietà e al sacrificio degli Alpini”. Partecipano il presidente del Consiglio regionale Federico Romani e il vicepresidente dell’Associazione Nazionale Alpini Carlo Macalli.
Palazzo Pirelli, Aula consiliare, via Fabio Filzi 22

AGENDA CITTA’

– ORE 10: convegno organizzato da FIRST CISL Lombardia “Invecchiamento demografico: il ruolo di banche e assicurazioni”. Partecipano, tra gli altri, il segretario generale First Cisl Lombardia Andrea Battistini; Roberta Vaia, segretaria regionale USR Cisl Lombardi e Elena Lucchini, assessore alla Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità della Regione Lombardia.
Centro Congressi FAST, piazzale Morandi 2

– ORE 11.30: presentazione del Masterplan di Milano Santa Giulia. Intervengono Maurizio Casubolo, director of Operations & Strategic Finance di Lendlease; Giuseppe Sala, sindaco di Milano; Mario Cucinella, founder & creative director di MCA; Fabrizio Zichichi, executive project director di Lendlease; Fiorenza Lipparini, direttrice generale Milano & Partners; Raffaello Vignali, presidente del Conservatorio di Milano e Giancarlo Tancredi, assessore alla Rigenerazione Urbana.
Via Bonfadini 148

– ORE 11.30: presentazione dello spettacolo teatrale Sala A2A “Chi come me”, di Roy Chen e adattamento, regia e costumi di Andrée Ruth Shammah.
Teatro Franco Parenti, via Pier Lombardo 14

– ORE 11.45: conferenza stampa della Rete “Mai piu’ lager – No ai CPR” e del consigliere regionale Luca Paladini sulle condizioni del centro di via Corelli.
Palazzo Pirelli, via Fabio Filzi 22

– ORE 18.30: secondo incontro del ciclo “Fatti per Capire live”, sul tema ‘Alla conquista della buona salute: viaggio alle frontiere della ricerca tra nuove scoperte, farmaci innovativi e buone abitudini’. Partecipano la giornalista Barbara Gallavotti; Francesco Billari, docente di Demografia nel Dipartimento di Scienze Sociali e Politiche dell’Università Bocconi di Milano, di cui è Rettore; Silvana Gaetani, docente di Farmacologia e Tossicologia all’Università Sapienza di Roma e componente del Consiglio direttivo della Società Italiana di Farmacologia; Giulio Maira, docente di Neurochirurgia all’Università Humanitas di Milano e Presidente della Fondazione Atena Onlus di Roma; Nicola Montano, docente di Medicina Interna all’Università degli Studi di Milano e Direttore Struttura Complessa di Medicina Interna – Immunologia e Allergologia al Policlinico di Milano e Fiorenzo Marco Galli, direttore generale del Museo Nazionale Scienza e Tecnologia.
Museo Nazionale Scienza e Tecnologia, via San Vittore 21

– ORE 20: proiezione in anteprima nazionale del film “Non è andato tutto bene, le verità negate sul Covid19”, del regista e autore di Paolo Cassina.
UCI Cinemas Bicocca, via Chiese 60