Agenda 31 maggio, i principali appuntamenti della giornata a cura di MiaNews.

I principali appuntamenti

AGENDA COMUNE

– ORE 10: l’assessore alle Politiche del Lavoro e Sviluppo Economico Alessia Cappello partecipa alla conferenza stampa “Orgoglio Porta Venezia”, organizzata dall’Associazione Commercianti Porta Venezia Milano Rainbow District.
Meet, viale Vittorio Veneto 2

– ORE 11: l’assessore allo Sviluppo Economico e Politiche del Lavoro Alessia Cappello e la coordinatrice del Board per l’innovazione tecnologica e trasformazione digitale del Comune Layla Pavone intervengono alla conferenza stampa dedicata al progetto ‘Divulgatori digitali’, nato all’interno del Patto per il Lavoro in collaborazione con Fastweb.
Spazi STEP FuturAbility District all’interno dell’headquarter di Fastweb, piazza Adriano Olivetti

– ORE 13: si riuniscono online le commissioni Sport, Turismo, Politiche Giovanili-Politiche per il Benessere e Olimpiadi e Paralimpiadi Milano Cortina 2026. Ordine del giorno: “Audizione della Scuola Basket Sound ASD e presentazione del progetto Playground Milano League”.

– ORE 15: il sindaco Giuseppe Sala partecipa al seminario sul civismo italiano promosso dal Circolo e Centro studi “Emilio Caldara”.
Sala Salvadané, via De Amicis 17

– ORE 16: si riunisce online la commissione Rigenerazione Urbana. Ordine del giorno: “Delibera n. 884-2023. Aggiornamento dell’elenco degli immobili individuati come ‘patrimonio edilizio dismesso con criticità’ ai sensi del comma 1 dell’art. 40 bis della Legge Regionale 11 marzo 2005 n. 12 e s.m.i.”. Partecipa l’asssessore alla Rigenerazione Urbana Giancarlo Tancredi.

– ORE 18.30: il sindaco Giuseppe Sala partecipa alla presentazione del Rapporto “Sussidiarietà e… sviluppo sociale”, realizzato da Fondazione per la Sussidiarietà con Istat.
Società Umanitaria, Salone degli Affreschi, via San Barnaba 48

AGENDA REGIONE

– ORE 10: l’assessore alla Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari Opportunità, Elena Lucchini e il sottosegretario con delega a Sport e Giovani Lara Magoni, intervengono alla presentazione degli atleti e dei tecnici Lombardi convocati ai Giochi Mondiali Estivi ‘Special Olympics’ di Berlino, in programma dal 17 al 25 Giugno 2023.
Palazzo Lombardia, Belvedere del 39° piano, piazza Città di Lombardia 1

– ORE 10.30: presentazione delle iniziative per 140 anni dalla nascita di Luigi Ganna, primo vincitore del Giro d’Italia. Partecipano tra gli altri il presidente del Consiglio regionale Federico Romani, il campione di ciclismo Vincenzo Nibali.
Palazzo Pirelli, sala Gonfalone, via Fabio Filzi 22

– ORE 11.30: l’assessore a Enti Locali, Montagna, Risorse energetiche e Utilizzo risorsa idrica Massimo Sertori, partecipa alla presentazione della terza edizione della campagna ‘Destinazione Bresaola’, ideata dal Consorzio di Tutela Bresaola della Valtellina nel 2021 per celebrare il legame tra la Bresaola della Valtellina IGP e il territorio in cui nasce e dedicata quest’anno al cicloturismo.
Combo, Ripa di Porta Ticinese 83

– ORE 15.30: conferenza stampa di presentazione del Masterplan relativo all’attuazione dell’Accordo di Programma per la valorizzazione del complesso monumentale Villa Reale e Parco di Monza finanziato con 55 milioni di euro. Partecipano l’assessore con delega alla Programmazione negoziata Massimo Sertori, il sindaco di Monza Paolo Pilotto, l’assessore al Bilancio e Patrimonio immobiliare del Comune di Milano Emmanuel Conte.
Palazzo Lombardia, ingresso N1, Sala Stampa, 11esimo piano, piazza Città di Lombardia 1

AGENDA CITTA’

– ORE 11: presidio del Comitato Baiamonti Verde Comune contro il progetto per il museo della Resistenza.
Area verde via Montello

– ORE 11: cerimonia dedicata ai finanziamenti alla ricerca scientifica di Fondazione Umberto Veronesi
Università degli Studi di Milano, Aula Magna
Via Festa del Perdono, 7

– ORE 12: conferenza stampa di presentazione della prima edizione del “Bilancio di missione dell’Arcidiocesi di Milano”. Intervengono Bruno Marinoni, Moderator Curiae e Vicario episcopale per gli Affari Generali; Antonio Antidormi, economo della Diocesi di Milano; Elena Beccalli, preside della Facoltà di Scienze Bancarie, Finanziarie e Assicurative dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e l’arcivescovo Mario Delpini.
Curia arcivescovile, piazza Fontana 2