Agenda 30 giugno, i principali appuntamenti della giornata a cura di MiaNews.

72

I principali appuntamenti

AGENDA COMUNE

– ORE 11.30: l’assessore alla Cultura Tommaso Sacchi interviene alla presentazione del progetto espositivo dedicato a Francesco Somaini. La mostra si svilupperà su tre sedi – Palazzo Reale, Museo del Novecento e Fondazione Somaini – ed è in programma dal 1° luglio all’11 settembre 2022.
Palazzo Reale, Sala Conferenze, piazza Duomo 14

– ORE 13: si riunisce online la commissione consiliare Welfare-Salute. Ordine del giorno: Destino e Funzione delle U.O.N.P.I.A. (Unità Operativa Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza) di Via Remo la Valle, 7 e di Via Val d’Intelvi. Partecipano l’assessore Welfare e Salute Lamberto Bertolè, il direttore Area Salute e Servizi di Comunità Marco Papa, il direttore Unità Operativa Neuropsichiatria Infantile e Adolescenziale – ASST Santi Paolo e Carlo Alessandro Albizzati e Melissa Oliviero della Cgil.

– ORE 14.30: si riunisce online commissione consiliare congiunta Affari Istituzionali-Città Metropolitana, Fondi Europei, PNRR, Politiche Europee e Internazionali, Controllo Enti Partecipati e Educazione-Food Policy. Ordine del giorno: I<‘llustrazione in via preventiva del Finanziamento PNRR Ecosistema dell’Innovazione e della partecipazione del Comune di Milano all’HUB Ecosistema dell’Innovazione, con Università degli Studi Bicocca, Università degli Studi La Statale, Università Bocconi, Politecnico di Milano, Regione Lombardia e soggetti privati’. Partecipa il vicesindaco Anna Scavuzzo.

AGENDA REGIONE

– ORE 11: conferenza stampa del presidente Attilio Fontana e dell’assessore alla Casa e Housing sociale, Alessandro Mattinzoli, per illustrare il ‘Piano regionale dei servizi abitativi’. L’appuntamento è trasmesso in diretta sulla pagina Facebook di Lombardia Notizie Online.
Palazzo Lombardia, Sala Stampa, piazza Città di Lombardia

– ORE 15.30: evento a tutela dell’immagine femminile dal tema ‘Il mio corpo è un tempio: campagna di sensibilizzazione dell’immagine femminile’, contro gli stereotipi e la diseguaglianza di genere, organizzato dalla garante per la tutela delle vittime di reato Elisabetta Aldrovandi con l’associazione ‘La stella di Daniele Onlus’.
Palazzo Pirelli, Sala del Gonfalone, via Fabio Filzi 22

AGENDA CITTA’

– ORE 12: seconda edizione di ‘Semina – L’Infiorata di Via della Spiga’, un evento realizzato da Hines, in collaborazione con l’Associazione Amici di Via della Spiga, con i patrocini del Comune di Milano e del Comune di Noto, con la partecipazione di Foody Mercato Agroalimentare Milano – Mercato Fiori e il sostegno dell’Istituto Comprensivo Milano.
Via della Spiga 26