I principali appuntamenti

AGENDA COMUNE

– ORE 10: il sindaco Giuseppe Sala è intervistato da Mattia Feltri su ‘Milano tra presente e futuro’ in apertura dell’evento ‘Il futuro è adesso’, organizzato dall’Huffington Post.
Palazzo Mezzanotte, piazza degli Affari 6

– ORE 10: in occasione della Giornata mondiale dedicata alle persone con disabilità l’assessore al Welfare e Salute Lamberto Bertolé partecipa alla conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa ‘Museo per tutti’. Intervengono, inoltre, Claudio Salsi, direttore dell’Area Soprintendenza del Castello; Ilaria Torelli, conservatrice e responsabile dei servizi educativi e accessibilità del Castello Sforzesco; Carlo Riva, direttore di L’abilità Onlus e responsabile del progetto ‘Museo per tutti’ e Chiara Boroli, presidente Fondazione De Agostini.
Castello Sforzesco, Sala conferenze Bertarelli, piazza Castello

– ORE 13 – si riunisce in collegamento modalità Teams la commissione consiliare Sport, Turismo, Politiche Giovanili e Politiche per il Benessere. Ordine del giorno: ‘Audizione del Direttore dell’Agenzia Milano & Partners e di YesMilano Luca Martinazzoli’.

– ORE 14.30 – si riunisce in collegamento modalità Teams la commissione consiliare congiunta Rigenerazione Urbana e Sicurezza e Coesione Sociale. Ordine del giorno: ‘Palazzine Liberty di viale Molise’. Partecipa l’assessore alla Sicurezza Marco Granelli e l’assessore alla Rigenerazione Urbana Giancarlo Tancredi.

AGENDA REGIONE

– ORE 9.30: l’assessore all’Ambiente e Clima Raffaele Cattaneo interviene al convegno ‘Intermodalità e logistica sostenibile degli inerti’.
Palazzo Pirelli, auditorium Gaber, piazza Duca d’Aosta 3

– ORE 10: l’assessore regionale alla Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari Opportunità, Alessandra Locatelli partecipa agli eventi organizzati in occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità.
Palazzo Lombardia, auditorium Testori, piazza Città di Lombardia 1

– ORE 12.30: l’assessore allo Sviluppo economico Guido Guidesi partecipa alla presentazione dei ‘Programmi di accelerazione dedicate alle start-up in Italia e in Europa’.
Mind, Auditorium Triulza, Cargo 6, via Achille Grandi

– ORE 12.30: gli assessori regionali Stefano Bolognini (Sviluppo Città Metropolitana, Giovani e Comunicazione) e Stefano Bruno Galli (Autonomia e Cultura) partecipano alla conferenza stampa di presentazione della edizione 2021 della mostra-evento ‘Capolavoro per Lecco’, incentrata sul tema della Natività.
Palazzo Pirelli, Sala Gonfalone, via Fabio Filzi 22

AGENDA CITTA’

– ORE 10.30: presidio della Lega per denunciare ‘il degrado nel quartiere San Siro, causato da discariche abusive e abbandoni illegali di rifiuti ingombranti e di vario genere’. Partecipano il commissario provinciale Stefano Bolognini, il capogruppo in consiglio comunale Alessandro Verri e il capogruppo nel Municipio 7 Francesco Giani.
Piazzale Selinunte angolo via Zamagna

– ORE 10.30: il prefetto Renato Saccone, insieme al Comitato provinciale per l’ordine e la Sicurezza Pubblica, presenta il Piano di controllo in vista dell’entrata in vigore, il prossimo 6 dicembre, del green pass rafforzato.
Prefettura di Milano, corso Monforte 31

– ORE 11.30: il Politecnico di Milano e la Fondazione Gianfranco Ferré presentano il nuovo Centro di Ricerca Gianfranco Ferré che nasce contestualmente alla donazione dell’archivio e della sede della Fondazione al Politecnico di Milano. Intervengono Ferruccio Resta, rettore del Politecnico di Milano; Rita Airaghi, direttore generale della Fondazione Gianfranco Ferré; Luisa Collina, preside della Scuola del Design del Politecnico di Milano; Alessandro Deserti, direttore del Dipartimento di Design del Politecnico di Milano e Paola Bertola, docente di Design al Politecnico di Milano.
Politecnico di Milano, Aula Magna, piazza Leonardo da Vinci 32

Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%
compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni