Agenda 28 luglio, i principali appuntamenti della giornata a cura di MiaNews.

I principali appuntamenti

AGENDA COMUNE

– ORE 10: sopralluogo della Commissione Consiliare Casa e Piano Quartieri al caseggiato di via Asturie 6-8 in merito a ‘Problematiche di gestione e manutenzione’. Sarà presente anche il dott. Paolo Viesti, responsabile MM.

– ORE 11.30: prima riunione operativa di ‘Cinemadamare’, campus itinerante di produzione e formazione per la cinematografia e l’audiovisivo che raduna giovani filmmaker provenienti da tutto il mondo. Insieme a rappresentanti dell’amministrazione comunale, interverranno giovani cineasti italiani e stranieri, il direttore di Cinemadamare Franco Rina, la campionessa paralimpica di salto in lungo Arjola Dedaj e la consigliera di Precision Skating Milan Cristina Testa.
Palazzo Reale, sala conferenze, piazza Duomo, 14

– ORE 13: si riunisce in modalità Teams la Commissione Consiliare Welfare-Salute. Ordine del giorno: “Milano Aiuta – Estate 2022” Partecipano l’assessore a Welfare e Salute: Lamberto Bertolè e Dalia Gazzarri dell’Unità Milano Welfare Accoglienza.

– ORE 14.30: si riunisce in modalità Teams la Commissione Consiliare congiunta Servizi Civici, Rapporti con i Municipi, Digitalizzazione ed Educazione-Food Policy
Ordine del giorno:”Educare gli adolescenti alla consapevolezza digitale: aggiornamenti sul progetto “Aspettando lo smartphone”. Partecipano tra gli altri Marco Gui, Direttore del centro di ricerca “Benessere Digitale” dell’Università Bicocca, Marco Grollo, Cooordinatore di progetti dell’Associazione mec, Maurizio Tucci, presidente Laboratorio Adolescenza, Marina Picca, presidente della Società Italiana delle Cure Primarie Pediatriche (SICuPP) Lombardia e componente Consiglio Direttivo Laboratorio Adolescenza.

– ORE 16.30: si riunisce il Consiglio comunale.
Palazzo Marino, sala Consiliare, piazza della Scala 2

AGENDA REGIONE

– ORE 11: Presentazione della nona edizione del Food Film Fest Bergamo, in programma dal 24 al 28 agosto. Intervengono: Giovanni Malanchini (Consigliere Segretario dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale della Lombardia), Carlo Mazzoleni (Presidente Camera di Commercio di Bergamo), Alberto Brivio (Presidente di Coldiretti Bergamo), Claudia Sartirani (Responsabile del progetto Food Film Fest Bergamo), Luca Cavadini (Direttore artistico Food Film Fest Bergamo) e Beatrice Sancinelli (membro della giuria e regista).
Palazzo Pirelli, sala Gonfalone, via Fabio Filzi 22

– ORE 11.30: l’assessore allo Sviluppo economico di Regione Lombardia, Guido Guidesi, partecipa alla conferenza stampa di presentazione dei dati dell’andamento economico dell’industria e dell’artigianato lombardo nel II trimestre del 2022. Parteciperanno all’incontro: Gian Domenico Auricchio, presidente di Unioncamere Lombardia; Francesco Buzzella, presidente di Confindustria Lombardia e Giovanni Bozzini, presidente di Cna Lombardia. I risultati saranno illustrati dalla professoressa Maria Garbelli dell’Osservatorio del Dipartimento di Economia Metodi Quantitativi e Strategie aziendali dell’Università di Milano Bicocca.
Unioncamere Lombardia, via Oldofredi, 23