Il Consiglio comunale si è riunito oggi, dopo sette mesi di sedute interamente da remoto, in modalità 'mista', ovvero con una parte di consiglieri presenti in Aula e una parte in da remoto ma tutti, in ogni caso, collegati alla piattaforma Teams. Per consentire il rispetto delle disposizioni di distanziamento sociale volte alla prevenzione del contagio da Covid-19, è stata prevista la contemporanea presenza in aula di un numero massimo di 23 consiglieri. La seduta è seguita a distanza dagli altri 25 (Foto Mianews)
Realizza un sito web ecommerce di successo - Kynetic web agency a Salerno e Milano

I principali appuntamenti

AGENDA COMUNE

– ORE 11.00: sopralluogo della Commissione consiliare congiunta Olimpiadi-Paralimpiadi Milano Cortina 2026 e Sport-Turismo-Politiche Giovanili-Politiche per il Benessere presso l’Accademia della scherma.
Via Filippo Sassetti, 15

– ORE 12.15: il sindaco Giuseppe Sala incontra l’ambasciatore Morris, in occasione della sua ultima visita ufficiale a Milano.
Palazzo Marino, sala dell’Orologio, piazza della Scala 2

AGENDA REGIONE

– DALLE ORE 9.30: workshop organizzato dalla Commissione consiliare Bilancio del Consiglio regionale insieme a The European House Ambrosetti e PoliS Lombardia su Next Generation EU.
Apre i lavori il presidente del Consiglio regionale, Alessandro Fermi. A seguire le relazioni tecniche di Polis e Ambrosetti e di docenti della Università Cattaneo Liuc e dell’Università di Bologna. Sono inoltre previsti gli interventi di Piero Mauro Zanin (Presidente del Consiglio regionale del Friuli e coordinatore del gruppo di lavoro Politiche Europee della CALRE), Giulio Gallera (Presidente della Commissione consiliare Bilancio), Davide Caparini (Assessore al Bilancio di Regione Lombardia), Mauro Guerra (Presidente ANCI Lombardia) e Gianni Rossoni (Presidente Consiglio Autonomie Locali della Lombardia)
Palazzo Pirelli, via Fabio Filzi 22

DALLE ORE 9.30: Il presidente Attilio Fontana con l’assessore all’Ambiente e Clima Raffaele Cattaneo sono presenti all’apertura dei lavori della seconda giornata del forum sullo sviluppo sostenibile intitolato ‘Qui cresce il futuro’ e promosso dalla Regione Lombardia. Tra i partecipanti anche Roberto Cingolani, Ministro della Transizione Ecologica.
Auditorium Testori, piazz Città di Lombardia

– ORE 10: si riunisce il Consiglio regionale
Palazzo Pirelli, via Fabio Filzi 22

AGENDA CITTA’

– DALLE ORE 10: convegno dal titolo “Monopattino: libertà sì, ma non di farsi male” organizzato in collaborazione con l’Asst Gaetano Pini-CTO. Aprono i lavori il sindaco Giuseppe Sala e il presidente della Regione Attilio Fontana.
Azienda Socio Sanitaria Territoriale Gaetano Pini-CTO, via Gaetano Pini, 9

– ORE 10.30: incontro per i 50 anni di Ance Lombardia. Con Tiziano Pavoni, Presidente di ANCE Lombardia e, tra gli altri, Guido Guidesi, assessore allo Sviluppo Economico della Regione Lombardia; Giacomo Ghilardi, vice presidente vicario di Anci Lombardia; Alessandro Valsecchi, presidente del Gruppo Giovani di Ance Lombardia.
Stadio San Siro, ingresso 7.

– ORE 11: conferenza stampa dei sindacati inquilini sul tema dell’emergenza abitativa in città.
Sede Cisl Milano, via Tadino 23

– ORE 14: Prima giornata degli Stati Generali dell’Ingegneria a Milano intitolati “Milano, ingegneria al servizio di sviluppo e sostenibilità”, organizzati dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano. In apertura previsti gli interventi di Bruno Finzi, presidente OIM e i saluti istituzionali (con videomessaggio) del sindaco Giuseppe Sala e del presidente della Regione Attilio Fontana. I temi della prima giornata: rigenerazione urbana, infrastrutture e logistica, telecomunicazioni ed energia. Ingerventi, tra gli altri, di Giovanni Azzone, Presidente Arexpo e Fabio Carlozzo, Amministratore Delegato Redo Sgr, Arianna Censi, Assessora alla Mobilità del Comune di Milano, Assuntela Messina, Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio per l’innovazione tecnologica e la transizione digitale, Giulia Pastorella, Presidente Commissione Servizi Civici, Rapporti con i Municipi, Digitalizzazione Comune di Milano e Enrico Zio, Politecnico di Milano Dipartimento di Energia.
Via Giovanni Battista Pergolesi 25

– ORE 16.30: ‘corteo funebre’ organizzato dal Coordinamento Lombardo per il Diritto alla Salute contro la riforma della sanità in discussione in Consiglio regionale
Piazza Duca d’Aosta.

Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%
compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni