Agenda 26 aprile, i principali appuntamenti della giornata a cura di Mia News.

I principali appuntamenti

AGENDA COMUNE

– ORE 10: il sindaco Giuseppe Sala partecipa con un collegamento al convegno di apertura della terza edizione di Milano Capitali – Recovery Edition ,organizzato da MF – Milano Finanza e Class Editori sul tema ‘Così le banche renderanno più efficace il Recovery Fund. A confronto i capi delle grandi banche italiane’. L’evento è visibile live su ClassCnbc e in streaming su www.milanofinanza.it.

– ORE 12.30: il sindaco Giuseppe Sala partecipa alla cerimonia di posa della prima pietra del nuovo edificio del Teatro alla Scala.
Via Verdi

– ORE 15.30: si riunisce online il Consiglio comunale. E’ possibile seguire i lavori collegandosi alla pagina web http://milano.videoassemblea.it/

AGENDA CITTA’

– ORE 10: presentazione del Bilancio di genere dell’Università Statale. Intervengono il ministro per le Pari opportunità e la Famiglia Elena Bonetti, il Rettore Elio Franzini, il presidente del Comitato Unico di Garanzia della Statale Lorenza Violini, la rettrice dell’Università di Roma – La Sapienza e coordinatrice Commissione Tematiche di Genere della CRUI Antonella Polimeni, la prorettrice a Legalità, Trasparenza e Parità di Diritti in Statale Marilisa D’Amico.
In diretta sulla pagina Facebook Università Statale.

– ORE 11: presentazione riservata alla stampa della rassegna ‘Dante in Duomo’ che si terrà nel mese di maggio. Partecipano il curatore Massimiliano Finazzer Flory, Mons. Gianantonio Borgonovo, Arciprete del Duomo di Milano; Fedele Confalonieri, Presidente della Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano; Mons. Marco Ballarini, Prefetto della Biblioteca Ambrosiana; Fabrizio Paschina, Executive Director Comunicazione e Immagine Intesa Sanpaolo e Federico Protto, Amministratore Delegato di Retelit. In streaming in modalità Modalità Teams.

– ORE 18: Human Technopole ospita il dibattito in streaming sui temi del libro di Federico Neresini “Io e il mio DNA. Abbiamo davvero un destino genetico?” (ed. Il Mulino). Intervengono Federico Neresini, autore del volume professore di sociologia all’Università di Padova, il presidente della Fondazione Human Technopole Marco Simoni e Nicole Soranzo, Head del Centro di ricerca per la Genomica di HT.
In diretta sulla pagina Facebook di Human Technopole.