Agenda 22 luglio, i principali appuntamenti della giornata a cura di MiaNews.

0
117
Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%

I principali appuntamenti

AGENDA COMUNE

– ORE 10: il sindaco Giuseppe Sala interviene all’evento ’10 progetti per i ragazzi del Beccaria’. Per seguire in streaming l’evento collegarsi al link https://bit.ly/3ix4YCK
Tribunale per i minorenni di Milano, via Giacomo Leopardi 18

– ORE 10: inaugurazione del modello a grandezza naturale di un Saltriovenator, primo e al momento unico dinosauro lombardo. Partecipa l’assessore alla Cultura Filippo Del Corno.
Giardini Montanelli, Museo di Storia Naturale, corso Venezia 55

– ORE 10: si riunisce in collegamento modalità Teams la commissione Consiliare congiunta Urbanistica-Edilizia Privata, Sistema Agricolo Milanese e Mobilità-Trasporti-Politiche Ambientali-Energia-Protezione Civile-Animali-Verde. Ordine del giorno: ‘DELIBERA N. 1772/2021 Dichiarazione di prevalenti interessi pubblici ai fini del mantenimento di parte delle strutture della Cascina Molino Torrette e di parte delle strutture della Cassinetta San Gregorio, site in via Giuseppe Marotta all’interno del Parco Lambro, ai sensi dell’art. 31, comma 5 del D.P.R. 380/2001 e s.m.i. e approvazione dello Scenario di Rischio Idraulico di evento alluvionale del Piano di Protezione Civile – Area golenale in sponda orografica sinistra del Fiume Lambro da Cascina Gobba a Via Feltre’.

– ORE 13: si riunisce in collegamento modalità Teams la commissione Consiliare Politiche Sociali e Servizi per la Salute, Volontariato. Ordine del giorno: ‘Presentazione piano anticaldo’.

– ORE 15: si riunisce il Consiglio Comunale.
Palazzo Marino, piazza Scala 2

AGENDA REGIONE

– ORE 11.30: l’assessore alla Sicurezza, Polizia locale e Immigrazione Riccardo De Corato, partecipa alla conferenza stampa di presentazione del protocollo d’intesa tra il Comune di Rozzano e l’Associazione nazionale antiracket e antiusura Sos Italia Libera. Intervengono con l’assessore De Corato, Gianni Ferretti (sindaco di Rozzano); Paolo Bocedi (presidente Associazione Sos Italia Libera); Cristina Perazzolo (vicesindaco e assessore alla Sicurezza di Rozzano) e Monica Forte (presidente Commissione Antimafia di Regione Lombardia).
Municipio di Rozzano, sala consiliare, piazza Foglia

AGENDA CITTA’

– ORE 9.30: presentazione della ricerca ‘Rigenerare la Città’, realizzata da Progetto CMR in collaborazione con Confindustria Assoimmobiliare, una proposta metodologica che si basa sull’alleanza tra pubblico e privato per rigenerare i quartieri ERP di Milano. Il caso pilota di applicazione della nuova metodologia è stato sviluppato per il quartiere di Edilizia Residenziale Pubblica di San Siro. Partecipano, tra gli altri, Silvia Rovere, presidente di Confindustria Assoimmobiliare e Massimo Roj, amministratore delegato e fondatore di Progetto CMR; Gianni Verga, past president del Collegio degli Ingegneri e Architetti di Milano, già assessore in Regione Lombardia, in Provincia di Milano e in Comune di Milano; Gabriele Rabatiotti, assessore alle Politiche Sociali e Abitative del Comune di Milano e Arianna Censi, vicesindaco Città Metropolitana di Milano. Per seguire i lavori in diretta streaming è necessario registrarsi al seguente link https://bit.ly/3iwvhc8

– ORE 10: presentazione dell’iniziativa ’10 progetti per i ragazzi del Beccaria. Nuove alleanze intorno all’IPM Istituto Penale Minorile Cesare Beccaria, per prevenire il disagio giovanile, creare un ponte con la città di Milano e una comunità educante responsabile’, promossa dalla Fondazione Francesca Rava. Partecipano: Marta Cartabia, ministro della Giustizia (in collegamento); Maria Carla Gatto, presidente del Tribunale per i Minorenni di Milano; Mariavittoria Rava, presidente Fondazione Francesca Rava N.P.H. Italia Onlus; Mario Enrico Delpini, arcivescovo di Milano; Renato Saccone, prefetto di Milano; Giuseppe Sala, sindaco di Milano; Letizia Moratti, vicepresidente della Regione Lombardia e assessore al Welfare; Francesca Perrini, direttore del Centro per la Giustizia Minorile per la Lombardia; Cosima Buccoliero, direttore dell’Istituto Penale per Minorenni Cesare Beccaria; Mario Abrate, direttore dell’Ufficio di Servizio Sociale per Minorenni di Milano; Massimiliano Rossi, comandante Comsubin; Silvia Candiani, amministratore delegato di Microsost Italia; Giovanna Iannantuoni, rettrice dell’Università di Milano-Bicocca; Ferruccio Resta, rettore del Politecnico di Milano; Giovanna Boggio Robutti, direttore generale della Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio; Gabriella Scapicchio, ceo di Le Village by Crédit Agricole Milano; Tiziana Liguori, dirigente del Compartimento della Polizia Postale e delle Comunicazioni di Milano; Paola Turci, madrina della Fondazione Francesca Rava — N.P.H. Italia Onlus e Claudio Scorza, vicecapo Dipartimento Giustizia Minorile e di Comunità. Per seguire in streaming l’evento collegarsi al link https://bit.ly/3ix4YCK
Tribunale per i minorenni di Milano, via Giacomo Leopardi 18

– ORE 11: conferenza stampa del Gruppo regionale M5S Lombardia per l’illustrazione delle proposte sull’Assestamento di Bilancio Regionale 2021.
Palazzo Pirelli, Sala del Gonfalone, via Fabio Filzi 22

– ORE 18: il candidato sindaco per il centrodestra Luca Bernardo incontrerà la cittadinanza presso Cassina de Pomm.
Via Melchiorre Gioia 194

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here