Agenda 22 febbraio, i principali appuntamenti della giornata a cura di MiaNews

I principali appuntamenti

AGENDA COMUNE

– ORE 10: l’assessore alla Cultura Tommaso Sacchi interviene alla conferenza stampa di presentazione della mostra “Brassaï. L’occhio di Parigi”, in programma nelle sale di Palazzo Reale dal 23 febbraio al 2 giugno 2024.
Palazzo Reale, Sala Conferenze (terzo piano), piazza Duomo 14

– ORE 11.30: si riuniscono online le commissioni Pari Opportunità-Diritti Civili, Sport, Turismo, Politiche Giovanili-Politiche per il Benessere. Ordine del giorno: “Presentazione di Peacox Basket, squadra LGBT+”. Partecipano il fondatore e presidente di Peacox Basket Milano A.S.D. Joseph Naklè e Stefania Polzoni, segretaria di Peacox Basket Milano A.S.D. e responsabile di Pinkox, a prima squadra LGBTQIA+ femminile italiana.

– ORE 12: l’assessore al Lavoro e Sviluppo Economico Alessia Cappello partecipa all’inaugurazione del salone della moda contemporanea White tradeshow.
Superstudio Più, via Tortona 2

– ORE 13: si riuniscono online le commissioni Welfare e Salute Ordine del giorno: “Unità Mobili di Strada e Centri Diurni per Senza Fissa Dimora”. Partecipano Lamberto Bertolè, assessore al Welfare e Salute; Cristiano Bregamo, coordinatore del Centro Diurno di bassa soglia dropin Miramare di Coop. Lotta Contro L’Emarginazione Coop. Sociale Onlus; Ines Lettera, coordinatrice del Centro Diurno La Piazzetta di Farsi Prossimo Onlus scs e Gabriele Pirola, responsabile Area Sviluppo Fondazione Somaschi Onlus.

– ORE 14.30: si riunisce online la commissione Educazione e Food Policy. Ordine del giorno: “Piano di dimensionamento scolastico previsto per l’Istituto Comprensivo Fabio Filzi di Milano”. Partecipano, tra gli altri, Anna Scavuzzo, vicesindaco e assessore all’Istruzione; Luisa Maria Gerosa, assessore alle Politiche Sociali, Centri di Aggregazione Multifunzionali, Educazione ed Istruzione, Politiche della Salute, Cultura e Biblioteche Municipio 5 e Giacomo Perego, assessore alla Cultura, Quartieri e Identità Territoriale, Educazione e Politiche Giovanili, Partecipazione, Bilancio e Affari Istituzionali, Commercio, Attività Produttive e Agricoltura Municipio 4.

– ORE 15.30: in occasione del terzo anniversario della scomparsa dell’ambasciatore Luca Attanasio, il presidente del Consiglio comunale Elena Buscemi partecipa alla commemorazione istituzionale.
Cimitero Maggiore, via Camposanto, Limbiate

AGENDA REGIONE

– ORE 12: il presidente della Regione Attilio Fontana e l’assessore regionale allo Sviluppo economico Guido Guidesi partecipano alla conferenza stampa di presentazione dell’andamento economico dell’industria e dell’artigianato lombardo nel 2024. Prevista la partecipazione anche del presidente di Unioncamere Lombardia Gian Domenico Auricchio, del presidente di Confindustria Lombardia Francesco Buzzella, del presidente di Confartigianato Lombardia Eugenio Massetti e della docente dell’Università Bicocca Maria Garbelli.
Palazzo Lombardia, ingresso N1, Sala Stampa, undicesimo piano, piazza Città di Lombardia 1

– ORE 13: l’assessore ai Trasporti e Mobilità sostenibile Franco Lucente partecipa all’inaugurazione del quarto totem Openstage disponibile negli spazi di FERROVIENORD.
Stazione di Cormano-Cusano Milanino

– ORE 15.30: in occasione del terzo anniversario della scomparsa dell’ambasciatore Luca Attanasio, l’assessore a Territorio e Sistemi verdi Gianluca Comazzipartecipa alla commemorazione istituzionale.
Cimitero Maggiore, via Camposanto, Limbiate

AGENDA CITTA’

– ORE 12: conferenza stampa di presentazione della prima edizione di ‘SOUL – Festival di spiritualità’, che si tiene dal 13 al 17 marzo, promosso da Università Cattolica del Sacro Cuore e Arcidiocesi di Milano. Partecipano l’arcivescovo Mario Delpini, il rettore dell’Università Cattolica Franco Anelli, Tommaso Sacchi, assessore alla Cultura; i componenti del comitato curatoriale del Festival Luca Bressan, Armando Bonaiuto, Valeria Cantoni Mamiani e Aurelio Mottola; Giovanni Azzone, presidente di Fondazione Cariplo; Paola Musso, senior director corporate image ed eventi Intesa San Paolo e Luigi Terracciano, Magnifico Rettore di Humanitas University.
Palazzo Marino, Sala Arazzi, piazza della Scala 2

– ORE 17.30: presentazione del libro di Francesco Libetta “E la giostra va. Conversazioni con Gianni Tangucci”.
Teatro alla Scala, Ridotto dei Palchi, piazza della Scala

AGENDA METROPOLI

– ORE 13: inaugurazione del quarto totem Openstage disponibile negli spazi di FERROVIENORD. Il dispositivo permette agli artisti di esibirsi dal vivo, collegando microfono e strumenti alla colonnina. Partecipano l’assessore ai Trasporti e Mobilità sostenibile di Regione Lombardia Franco Lucente e il presidente di FERROVIENORD Fulvio Caradonna. È prevista l’esibizione di alcuni giovani artisti: Pick n’Bow e Missmatch.
Stazione di Cormano-Cusano Milanino