Agenda 20 maggio, i principali appuntamenti della giornata a cura di MiaNews.

177

I principali appuntamenti

AGENDA COMUNE

– ORE 10: il sindaco Giuseppe Sala saluta le classi vincitrici del progetto ‘Siamo nati per camminare’
Palazzo Marino, Sala Alessi, piazza della Scala 2

– ORE 11.30: si riunisce in collegamento modalità Teams la commissione consiliare Bilancio e Patrimonio Immobiliare. Ordine del giorno: ‘Proposta di deliberazione di C.C. n. 1391 Documento Unico di Programmazione (DUP) e Bilancio di Previsione 2022-2024’. Partecipa l’assessore Emmanuel Conte.

– ORE 13: : si riunisce in collegamento modalità Teams la commissione consiliare congiunta Bilancio e Patrimonio Immobiliare e Sport, Turismo, Politiche Giovanili e Politiche per il Benessere. Ordine del giorno: ‘Bilancio di Previsione 2022 – Direzione Sport Turismo e Politiche Giovanili’. Partecipa l’assessore Martina Riva.

– ORE 14.30: il sindaco Giuseppe Sala partecipa al punto stampa organizzato alla Galleria d’Arte Moderna di via Palestro 16

– ORE 14.30: si riunisce in collegamento modalità Teams la commissione congiunta Bilancio e Patrimonio Immobiliare e Mobilità, Ambiente, Verde e Animali. Ordine del giorno: ‘Bilancio di Previsione 2022 – Direzione Ambiente’. Partecipa l’assessore Elena Grandi

– ORE 16 : si riunisce in collegamento modalità Teams la commissione congiunta Pari Opportunità e Diritti Civili e Antimafia. Ordine del giorno: ‘Donne e mafia’. Partecipa Eleonora Montani.

AGENDA REGIONE

– ORE 8.40: l’assessore alla Montagna, Massimo Sertori, partecipa al seminario ‘Carlo Donegani Ingegnere. La strada dello Stelvio 1820-1825′. L’appuntamento si aprirà con la visita alla mostra alle ore 8.40, l’intervento dell’assessore è previsto nella sessione che inizierà alle ore 9.10.
Politecnico, Aula Gamma, via Ampere, 2

AGENDA CITTA’

– ORE 9: incontro sul tema ‘Tech Economy Hub’, organizzato da Core e Il Sole 24 Ore con la partecipazione del Politecnico di Milano. Intervengono, tra gli altri, Maria Cristina Messa, ministro dell’Università e della Ricerca; Alessandro Morelli, viceministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili; Paolo Ciocca, commissario Consob; Alessia Cappello, assessore allo Sviluppo Economico e alle Politiche del Lavoro Comune di Milano; Stefano Lorusso, direttore generale Unità di Missione per l’attuazione del Pnrr Ministero della Salute; Ferruccio Resta, rettore Politecnico di Milano e Laura Di Raimondo, direttore generale Asstel-Assotelecomunicazioni.
Politecnico di Milano, Aula Magna Carlo De Carli, via Durando 10

– ORE 10: prima giornata della dodicesima edizione del WeWorld Festival.
BASE Milano, Via Bergognone 34

– ORE 10: incontro dal tema ‘Tabacco, salute e sostenibilità. Strategie per un’Europa libera dal fumo’, organizzato da Fondazione Umberto Veronesi in collaborazione con ECO European Cancer Organisation, con il contributo scientifico di Università Bocconi CERGAS (Centro di ricerche sulla Gestione dell’Assistenza Sanitaria e Sociale) e il patrocinio del Comune di Milano. E’possibile seguire l’incontro anche in streaming www.fondazioneumbertoveronesi.livereel.net
Università Bocconi, Velodromo, Aula N04, piazza Sraffa 13

– ORE 11: presentazione dell’Annuario della Sostenibilità, edito da Nonsosloambiente.it
Associazione Stampa Estera, via della Palla 1