Agenda 18 ottobre, i principali appuntamenti della giornata a cura di MiaNews.

196
20061205 - MILANO. Palazzo marino, sede del Comune di Milano. DANIEL DAL ZENNARO/ANSA

I principali appuntamenti

AGENDA COMUNE

– ORE 9.30: in occasione della XVI Giornata europea contro la tratta degli esseri umani, esposizione sulla facciata di Palazzo Marino di uno striscione con la scritta ‘Milano non tratta’ per richiamare l’attenzione e sensibilizzare i cittadini e le cittadine su un fenomeno grave e ancora attuale, quale lo sfruttamento di uomini, donne e minori. Nel pomeriggio, presso la Casa dei Diritti di via De Amicis 10, inaugurazione alla presenza dell’assessore al Welfare e Salute Lamberto Bertolé della mostra fotografica ‘Derive e Approdi 2022’.
Palazzo Marini, piazza della Scala 2

– ORE 10: sopralluogo delle commissioni Welfare-Salute e Educazione-Food Policy allo spazio Mosso Milano.
Parco Mosso, via Angelo Mosso 3

– ORE 13: si riunisce online la commissione Bilancio – Patrimonio Immobiliare.
Ordine del giorno: “Delibera N/3259 ad oggetto: ‘Rinegoziazione dei prestiti concessi dalla Cassa Depositi e Prestiti S.p.A. alle condizioni rese note mediante Circolare n. 1302 del 20 settembre 2022’. Partecipa l’assessore Emmanuel Conte.

– ORE 17.30: si riuniscono online le commissioni Mobilità-Ambiente-Verde-Animali,Sicurezza-Coesione Sociale e Controllo Enti Partecipati. Ordine del giorno: ‘Aggressioni e violenze verso il personale ATM: criticità e possibili soluzioni’. Partecipano l’assessore Marco Granelli, l’assessore Arianna Censi, il direttore generale di ATM Arrigo Giana e i rappresentanti dei lavoratori.

REGIONE

– ORE 10: si riunisce il Consiglio regionale.
Palazzo Pirelli, Aula consiliare, via Fabio Filzi 22

– ORE 11: l’assessore all’Ambiente e Clima Raffaele Cattaneo partecipa agli eventi organizzati nell’ambito della ‘Fiera dell’educazione alla sostenibilità ambientale’.
Palazzo Lombardia, Auditorium Testori, piazza città di Lombardia

– ORE 11.30: conferenza stampa di presentazione della 79esima edizione di Eicma, l’Esposizione Internazionale delle due ruote. Partecipano il presidente della Regione Attilio Fontana e l’assessore alle Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile Claudia Maria Terzi.
Palazzo Pirelli, Belvedere, via Filzi 22

– ORE 13: incontro sul tema ‘Bergamo e Brescia Capitale italiana della Cultura 2023’, organizzato dall’Ufficio di Presidenza del Consiglio.
Palazzo Pirelli, via Fabio Filzi 22

– ORE 13: il presidente della Regione Attilio Fontana, gli assessori regionali Claudia Maria Terzi (Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile), Stefano Bolognini (Sviluppo Città metropolitana, Giovani e Comunicazione), Raffaele Cattaneo (Ambiente e Clima) e il presidente di FNM, Andrea Gibelli, partecipano all’inaugurazione della quarta tappa del tour dello stand del progetto ‘Fili’.
Piazza Città di Lombardia

– ORE 14: cerimonia di sensibilizzazione per la prevenzione del tumore al seno ‘Ottobre Rosaì. Partecipano il presidente del Consiglio Alessandro Fermi, il presidente della Regione Attilio Fontana, il vicepresidente della Regione e assessore al Welfare Letizia Moratti; Silvia Villa, Lega Italiana per la lotta contro i Tumori della sezione di Lecco; Rosanna D’Antona, presidente di Europa Donna; Anna Maria Mancuso, presidente di Salute Donna e Emanuele Monti, presidente della Commissione regionale Sanità e Politiche sociali.
Palazzo Pirelli, Aula consiliare, via Fabio Filzi 22