Agenda 18 gennaio, i principali appuntamenti della giornata a cura di MiaNews

I principali appuntamenti

AGENDA COMUNE

– ORE 10: l’assessore al Welfare e Salute Lamberto Bertolé partecipa alla presentazione dei risultati degli interventi realizzati durante il primo anno di lavoro del Centro Diametro, nato in via Pietro Calvi 29 con l’obiettivo di offrire un servizio ambulatoriale gratuito per chi soffre di dipendenze o vive una condizione di disagio psicologico.
Università Cattolica del Sacro Cuore, sede di via Carducci 28

– ORE 10: sopralluogo della commissione Casa-Piano Quartieri per verificare e analizzare le problematiche esistenti nello stabile in via Morosini 4

– ORE 10.30: il vicesindaco con delega all’Istruzione Anna Scavuzzo apre i lavori della tre giorni di Fierida 2024, l’evento sull’apprendimento degli adulti che riunisce i protagonisti del settore provenienti da ogni parte d’Italia.
Palazzo Reale, Sala conferenze, piazza Duomo 14

– ORE 14.30: si riuniscono le commissioni Pari Opportunità-Diritti Civili ed Educazione-Food Policy. Ordine del giorno: “Presentazione relazione annuale Garante diritti per l’infanzia”. Partecipano Silvio Premoli, Garante dei diritti per l’.infanzia e l’adolescenza Comune di Milano e i rappresentanti del Tavolo dei Consulenti minorenni del Garante per l’Infanzia.
Palazzo Marino, Sala commissioni, piazza della Scala 2

– ORE 16.30: si riunisce il Consiglio comunale.
Palazzo Marino, Aula consiliare, piazza della Scala 2

AGENDA REGIONE

– ORE 13.30: si riuniscono le commissioni Sanità e Sostenibilità sociale per l’illustrazione del Piano Socio Sanitario Regionale integrato lombardo 2023-2027. Partecipa l’assessore al Welfare Guido Bertolaso.
Palazzo Pirelli, Aula consiliare, via Fabio Filzi 22

– ORE 16: convegno dal tema ‘The Care Day’, evento organizzato dal network “Ditelo sui tetti” e promosso contemporaneamente in nove regioni italiane per chiedere politiche sociali e sanitarie per consentire a tutti il ‘diritto a non soffrire’. Partecipano, tra gli altri, Barbara Mazzali, assessore a Turismo, Moda e Marketing Territoriale; Angelo Vescovi, presidente Comitato Nazionale di Bioetica (CNB); Mario Melazzini, medico ricercatore, Direzione Generale Welfare Lombardia e Nicolò Zanon, già vicepresidente della Corte Costituzionale.
Palazzo Pirelli, Sala del Gonfalone, via Fabio Filzi 22

AGENDA CITTA’

– ORE 9.30: incontro sulle novità fiscali 2024 organizzato da Confcommercio Milano. Intervengono Marco Barbieri, segretario generale di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza; Vincenzo De Luca, responsabile Settore Fiscalità di Impresa Confcommercio; Paolo Savini, vicedirettore Agenzia delle Entrate – Capo Divisione Servizi; Giampaolo Foresi, direttore Servizi Tributari Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza; Francesco Sciarini, Servizio Bilancio e Contabilità e Federica Sottotetti, responsabile del Servizio Tributario di Confcommercio MiLoMB.
Confcommercio Milano, sala Colucci, corso Venezia 47