Agenda 12 maggio, i principali appuntamenti della giornata a cura di MiaNews.

0
261
Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%

I principali appuntamenti

AGENDA COMUNE

– ORE 11: il sindaco Giuseppe Sala partecipa alla conferenza stampa di presentazione del Centenario dell’Opera Cardinal Ferrari, istituzione fondata a Milano nel 1921 per accogliere persone povere e in difficoltà. La conferenza è trasmessa in streaming al link https://www.t-session.com/live/k3H7a9/

– ORE 14.30: si riunisce in collegamento modalità Teams la commissione Consiliare congiunta Mobilità-Trasporti-Politiche Ambientali-Energia-Protezione Civile-Animali-Verde e Educazione, Istruzione, Università-Ricerca. Ordine del giorno: ‘Potenziamento trasporto pubblico in relazione alle scuole’. Partecipano l’assessore Granelli e il direttore generale di Atm Arrigo Giana.

AGENDA REGIONE

– ORE 13.30: il presidente della Regione Attilio Fontana; il sottosegretario con delega allo Sport Antonio Rossi; il responsabile della campagna vaccinale per la Lombardia Guido Bertolaso; il direttore di Areu Alberto Zoli e il presidente del CONI Giovanni Malagò, accompagnano la Nazionale Femminile di Pallavolo nell’hub vaccinale di Palazzo delle Scintille dove le azzurre, in base ai protocolli del Coni e del Governo, saranno vaccinate in vista dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020.Partecipano anche il presidente della Federazione Italiana Pallavolo Giuseppe Manfredi; il presidente della Federazione Medico Sportiva Italiana Maurizio Casasco e il segretario Generale del CONI Carlo Mornati.
Palazzo Scintille, piazza Sei Febbraio

– ORE 15: nell’ambito della Settimana europea della sensibilizzazione alla salute mentale incontro dal tema ‘Re-Esistiamo! I giovani oltre la pandemia’. Intervengono il presidente del Consiglio regionale Alessandro Fermi, gli assessori Letizia Moratti e Fabrizio Sala, la vicepresidente della Commissione Sanità Simona Tironi, il direttore generale dell’assessorato al Welfare Giovanni Pavesi, alcuni giovani rappresentanti di associazioni scoutistiche come AGESCI e CNGEI, delle Consulte Studentesche, della Fondazione Oratori e della Pastorale giovanile e una decina di professionisti tra neuropsichiatri, psicologi, psicoterapeuti e medici di medicina generale. L’evento è trasmesso anche in diretta streaming al link https://bit.ly/3eBG0Bt
Palazzo Lombardia, Sala Biagi, piazza Città di Lombardia

– ORE 15.30: gli assessori Fabio Rolfi (Agricoltura, Alimentazione e Sistemi Verdi) e Raffaele Cattaneo (Ambiente e Clima) partecipano alla presentazione dell’iniziativa ‘Un Po prima del mare’, giornata durante la quale oltre 5mila volontari dell’associazione Plastic Free ripuliranno l’asta del Po da plastica e rifiuti. L’iniziativa riguarderà anche i comuni di Pavia, Mantova e Cremona. In diretta sulla pagina Facebook di Lombardia Notizie.

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here