I principali appuntamenti

AGENDA COMUNE

– ORE 10: il sindaco Giuseppe Sala interviene all’Assemblea Nazionale di Avviso Pubblico.
Palazzo Reale, Sala Conferenze, piazza del Duomo 12

– ORE 11: presentazione della mostra ‘La voce delle ombre. Presenze africane nell’arte dell’Italia settentrionale (XVI – XIX secolo)’, in programma nelle Sale Focus del Museo dal 13 maggio al 18 settembre 2022.
MUDEC, Sala Khaled Al Asaad al, via Tortona 56

– ORE 16.30: si riunisce il Consiglio comunale.
Palazzo Marino, Aula consiliare, piazza della Scala 2

AGENDA REGIONE

– ORE 9.30: gli assessori ad Agricoltura, Alimentazione e Sistemi verdi Fabio Rolfi; a Enti locali, Montagna e Piccoli Comuni Massimo Sertori e alle Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile Claudia Maria Terzi partecipano alla presentazione di ‘Orobikeando’, progetto per una rete ciclabile delle Alpi Orobie che attraversa le province di Bergamo e Sondrio per valorizzare i luoghi culturali e far assaporare la diversità enogastronomica dei territori attraversati.
Palazzo Lombardia, auditorium Testori, piazza Città di Lombardia 1

– ORE 10: in occasione della Giornata internazionale dell’infermiere convegno dal tema ‘Investire nelle cure infermieristiche. Pandemie e guerre: il contributo della ricerca storica per rispettare i diritti e tutelare la salute’.
Palazzo Pirelli, Sala Gonfalone, via Fabio Filzi 22

AGENDA CITTA’

– ORE 9: presentazione del libro ‘Ripartire dalle Città’ di Fabrizio Ricci e Gaetano Sateriale, organizzata da Fillea CGIL e lo SPI CGIL Lombardia. Intervengono Alessandro Pagano, segretario generale di CGIL Lombardia; Mina Cilloni, segretaria SPI nazionale e Alessandro Genovesi, segretario generale FILLEA Nazionale.
Camera Metropolitana del Lavoro, Salone Di Vittorio, corso di Porta Vittoria 43

– ORE 10: si riunisce l’Assemblea nazionale di Avviso Pubblico. Partecipano il coordinatore nazionale Pierpaolo Romani; il prefetto Renato Saccone; il sindaco Giuseppe Sala; il procuratore aggiunto Alessandra Dolci e Nando dalla Chiesa, docente e direttore dell’Osservatorio sulla criminalità organizzata dell’Università di Milano (CROSS).
Palazzo Reale, Sala Conferenze, piazza del Duomo 12

– ORE 10.30: presentazione dell’iniziativa ‘Sicurezza Vera – Pubblici esercizi presìdi di legalità per le donne’, promossa da Fipe e Terziario Donna Confcommercio Milano, in collaborazione con la Polizia di Stato. Partecipano Lino Stoppani, presidente Fipe; Alessandra Tripodi, viceprefetto e capo di Gabinetto della Prefettura di Milano; Giuseppe Petronzi, questore di Milano; Marco Granelli, assessore alla Sicurezza del Comune di Milano; il prefetto Francesco Messina, direttore centrale Anticrimine della Polizia di Stato; Valentina Picca Bianchi, presidente Gruppo Donne Imprenditrici di Fipe e Francesca De Lucchi, vicepresidente di Terziario Donna Confcommercio Milano).
Palazzo Bovara, sala Castiglioni, corso Venezia 51

– ORE 11: sopralluogo nelle case Aler di via Zamagna della consigliera regionale del Pd Carmela Rozza
via Zamagna 4

– ORE 16: a margine della riunione del Consiglio di Amministrazione di A2A, conference call con l’amministratore delegato Renato Mazzoncini per commentare l’informativa finanziaria al 31 Marzo 2022. Per accedere alla Conference digitare il numero 02 8058811.

– ORE 16.30: in occasione della chiusura del ciclo di lezioni Forme della contemporaneità dell’antico, Roberto Vecchioni tiene un concerto con canzoni inedito o sconosciute. Lo accompagnano Rocco Tanica, Lucio Fabbri e Massimo Germini.
Università Iulm, Auditorium IULM 6, via Carlo Bo 7