Agenda 1 luglio, i principali appuntamenti della giornata a cura di MiaNews.

I principali appuntamenti

AGENDA COMUNE

– ORE 11: il sindaco Giuseppe Sala interviene all’Assemblea Generale di Assolombarda.
MilanoSesto-Ex Aree Falk, viale Italia 572, Sesto San Giovanni.

– ORE 14: si riunisce in collegamento modalità Teams la commissione consiliare congiunta Politiche Sociali, Servizi per la Salute – Volontariato e Educazione, Istruzione, Università e Ricerca. Ordine del giorno: ‘Prospettive Future della Food Policy’. Partecipa il vicesindaco Anna Scavuzzo.

– ORE 16: il sindaco Giuseppe Sala, l’assessora alle Politiche per il Lavoro, Attività produttive e Commercio Cristina Tajani, accompagnati da Sergio Monfrini, presidente del Consorzio Morsenchio e Assofood (Confcommercio Milano), inaugurano il rinnovato Mercato Morsenchio.
Mercato comunale coperto, largo Guerrieri Gonzaga.

– ORE 16: si riunisce in videoconferenza il Consiglio comunale.

AGENDA REGIONE

– ORE 10.30: nel’ambito della serie d’incontri ‘La Lombardia è famiglia’, focus dal tema ‘Accompagnare e includere le famiglie con componenti fragili’. Partecipa l’assessore alla Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità Alessandra Locatelli. Il convegno sarà trasmesso in streaming attraverso il portale www.lombardiafamiglia.regione.lombardia.it.

AGENDA CITTA’

– ORE 18: flash mob per il lancio della campagna ‘Sai che puoi?’, organizzata dal Comitato Colibrì, per stimolare la partecipazione dei milanesi alla vita politica cittadina in vista delle elezioni amministrative 2021 con la presentazione pubblica del ‘Patto per la città collaborativa’.
piazza Scala.

AGENDA METROPOLI

– ore 11: Assemblea Generale di Assolombarda 2021. Partecipano Carlo Bonomi, presidente di Confindustria; Giuseppe Bonomi, amministratore Delegato di MilanoSesto; Attilio Fontana, presidente di Regione Lombardia; Daniele Franco, ministro dell’Economia e delle Finanze; Giuseppe Sala, sindaco di Milano e Alessandro Spada, presidente di Assolombarda. Introduce e modera i lavori Monica Maggioni, giornalista RAI.
MilanoSesto, ex Aree Falck, viale Italia 572, Sesto San Giovanni.