Agenda 1 luglio, i principali appuntamenti della giornata a cura di Mia News.

65
Una veduta esterna stadio Giuseppe Meazza (San Siro) di Milano, in una immagine di archivio. ANSA/DANIEL DAL ZENNARO

I principali appuntamenti

AGENDA COMUNE

– ORE 12: il sindaco Giuseppe Sala e l’assessore alla Cultura Tommaso Sacchi presentano gli esiti del bando per il sostegno a progetti di spettacolo nei quartieri della città, finanziato con 2,5 milioni di euro dal MiC Ministero della Cultura.
Palazzo Marino, sala Alessi, piazza della Scala 2

– ORE 13: presentazione della sesta edizione del premio Costruiamo il futuro, riservato alle associazioni sportive dilettantistiche che operano nella città metropolitana milanese. All’incontro partecipano il presidente della Fondazione Maurizio Lupi, l’assessore allo Sport del comune di Milano Martina Riva, il presidente del Comitato regionale lombardo del Coni Marco Riva, il presidente del Csi di Milano Massimo Achini e il direttore di Buone Notizie, settimanale del Corriere della Sera, Elisabetta Soglio.
Palazzo Marino, sala stampa, piazza della Scala 2

– ORE 16: si riunisce online la commissione consiliare congiunta Pari Opportunità-Diritti Civili e Sviluppo Economico e Politiche del Lavoro. Ordine del giorno: ”Presentazione della call to action e della Convention Internazionale IGLTA, che si terrà a Milano dal 26 al 28 ottobre 2022, uno dei più importanti eventi a livello mondiale sul tema dell’accoglienza turistica inclusiva. Partecipa l’assessore allo Sport, Turismo e Politiche Giovanili Martina Riva.

– ORE 17: l’assessore alla Cultura Tommaso Sacchi e il presidente del Municipio 8 Giulia Pelucchi partecipano all’intitolazione dei giardini ad Harvey Bernard Milk, politico statunitense e primo attivista per i diritti civili e del movimento LGBT.
Piazza 6 Febbraio

AGENDA REGIONE

– ORE 9.30: l’ assessore alla Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità Alessandra Locatelli visita il ‘Centro Diurno Disabili Ciak 2’, in piazza Agrippa 12 e, alle 10.30, il Centro socio-educativo ‘PitStop’, in via Costantino Baroni 95.

AGENDA CITTA’

– ORE 11: conferenza stampa dei comitati cittadini per chiedere ‘l’avvio di un dibattito pubblico serio e trasparente sulla sorte dello stadio di San Siro’.
Palazzo Marino, sala stampa, piazza della Scala 2
red