Veloso trascina l’Inter al quarto posto, 2-2 al Bentegodi.

InterÕs Antonio Candreva and Hellas VeronaÕs Darko Lazovic in action during the Italian Serie A soccer match Hellas Verona vs FC Inter at Bentegodi stadium in Verona, Italy, 9 July 2020. ANSA/SIMONE VENEZIA

Dopo aver assaporato la vittoria per buona parte della ripresa, l’Inter porta via solo un punto dal Bentegodi contro un Verona che gioca un ottimo primo tempo e passa in vantaggio già al 2′ con la rete di Lazovic, favorita da una indecisione difensiva di De Frij. I padroni di casa hanno altre ottime occasioni di raddoppiare, in particolare con il palo centrato da Veloso. Nella ripresa l’Inter si getta in avanti e trova il pari con Candreva, bravo a buttare dentro la palla respinta dal palo sul tiro di Lukaku. Passano pochi minuti ed un tiro ancora di Candreva è deviato da Dimarco. Mancano 20′ alla fine ed i nerazzurri sembrano in grado di gestire il vantaggio. Ma a 4 dal termine il sinistro in area di Veloso batte Handanovic. Finisce 2-2, risultato giusto.

“Per impegno, voglia e determinazione nulla da rimproverare ai miei ragazzi. Abbiamo giocato contro una squadra che ha nei ritmi alti la sua arma migliore. L’inter ha risposto, ma c’è il rammarico di aver preso gol 5′ dalla fine, su un fallo laterale. Avremmo meritato di vincere”.

Antonio Conte, a Sky Sport, così ha commentato il 2-2 dell’Inter in casa del Verona.
“Penso che stiamo facendo un lavoro importante e penso che si veda, purtroppo abbiamo perso per strada dei punti stupidamente – ha aggiunto il tecnico – Dobbiamo essere più bravi a gestire certe situazioni. A volte andiamo in affanno in maniera troppo semplice, eppure il verona nel secondo tempo ha fatto un solo tiro in porta, quello del pareggio”.

Lukaku è uscito con del ghiaccio su una coscia. “Speriamo che non sia nulla di grave – ha detto l’allenatore – ha avuto un problema all’adduttore”. (ANSA).