Sport e preghiera, il raduno della Seleçao Internazionale Sacerdoti Calcio.

0
396
compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

SI conclude il Raduno Nazionale della Seleçao Internazionale Sacerdoti Calcio in terra di Maremma, tre giorni dove sport, beneficenza e spiritualità  e celebrazione del 15° anno di attività sono stati condivisi da tutto il gruppo . Arrivati in terra di maremma il giorno 8 settembre il raduno Sport & Preghiera ha iniziato con la Celebrazione di una Messa nella piccola chiesa di Cura Nuova frazione di Massa Marittima che per l’occasione è stata concessa dalla Diocesi. Dopo la celebrazione  il mister ha portato tutta la squadra nel bellissimo resort Il Pelagone, per un percorso di Foot Golf grazie alla collaborazione con il Foot Golf Toscana  e i tutor Antonio Melillo, Paolo Matteini e Maurilio Ceccherini hanno impartito consigli e regole di questo sport in continua evoluzione e giocato anche dagli ex calciatori professionisti.

Dopo il Foot Golf il Direttore del Resort Andrea Ruggeri ha invitato tutti i partecipanti a bordo piscina per una cena e un saluto di benvenuto ha tutti i partecipanti alla manifestazione, presenti oltre alla Seleçao Sacerdoti Calcio, Nazionale dell’Amicizia e Nazionale Calcio Agenti Immobiliari.

Il mercoledì 9 il Triangolare di calcio insieme alla Seleçao NIDA All Star, la Nazionale Calcio Jazzisti, per disputare il triangolare di calcio a 8 intitolato a Loreno Pimpinelli, Dirigente Sportivo . Dopo la parte sportiva la cena conviviale con premiazioni, asta benefica delle maglie dei calciatori di serie A e concerto live della Nazionale Calcio Jazzisti con Fabrizio Salvatore, Max Paiella, Claudio Pantaleone, Daniele Leucci,  Max De Tomassi, Daniele Zappalà,  Lucrezio De Seta, Roberto Fuccelli.

A conclusione del Raduno Giovedì 10 settembre la programmazione per i prossimi impegni del 8 Novembre a Milano in occasione delle premiazioni della FICTS Federazion Internazionale Cinema Television Sportifs, e del Raduno Regionale in Veneto a fine Novembre.

Un ringraziamento a tutte quelle persone e alla direzione del Villaggio Casa in Maremma Tuscany Village di Scarlino Scalo (GR)  che ci sostengono e ci permettono di poter organizzare queste manifestazioni  benefiche. Un grazie alla  F.I.G.C e il Presidente Gabriele Gravina e Presidente CONI Giovanni Malagò sempre sensibili a queste nostre iniziative concedendo il Patrocinio.

La Seleçao Internazionale Sacerdoti Calcio è una associazione  composta da sacerdoti Italiani e di altri paesi, tutti con la passione per il calcio. Il fondatore Moreno Buccianti   l’ idea di radunare di sacerdoti  con la passione per il calcio e giocare partite di calcio  affrontando altre rappresentative, la  proposta fu accolta con favorevoli consensi, così da costituirsi in associazione No-Profit nel Settembre 2005 giocando la prima partita ufficiale di beneficenza ad Arluno (Mi) nel Settembre 2005.  Lo scopo dell’Associazione è quello dichiarato di aiutare le persone meno fortunate, promovendo e partecipando a manifestazione di solidarietà a favore di altri enti  su tutto il territorio nazionale. Partendo dal desiderio unanime dei sacerdoti che hanno aderito a questa associazione, con lo scopo  di incontrarsi, conoscersi e giocare insieme, è nato il progetto di impegnare la propria immagine di “ pastori d’anime” in qualcosa che riesca al contempo a portare il   Vangelo e le carità anche attraverso una partita di calcio.  La “ Seleçao” è al suo 15°  anno di attività ha già avuto modo di partecipare a 486  manifestazioni in tutta Italia e in campo Internazionale Palestina Stadio Al Kader per due volte, Principato di Monaco Stadio Luis II ) , attualmente la rosa dei  giocatori è composta da 120 sacerdoti provenienti da tutta Italia, alcuni dei di nazionalità straniera.  L’interessamento di diverse trasmissioni televisive tra cui, Piazza Grande, In Famiglia,  Quelli Che Il Calcio, Domenica Sportiva, Processo del Lunedì, I Fatti Vostri, Fuori Che Tempo Che Fà e la partecipazione al 58° Festival di Sanremo 2008.   L’organizzazione del Torneo Nazionale della Solidarietà, per 9° edizioni, si è trasformato nel 2018 in Champions League della Solidarietà con la prima edizione  dove anno aderito sei tra le nazionali più importanti del panorama nazionale per sostenere il progetto Cittadella a sostegno della Nazionale Italiana Dell’Amicizia,  Nazionale Calcio Vittime della Strada,  Nazionale del Cuore Castellaneta  Nazionale  Calcio Agenti Immobiliari,  Nazionale Italiana Cuochi Calcio , Finanzia & Friends .      Nel 2010 la prima trasferta in Palestina per l’incontro calcistico con la Nazionale Palestinese e dà li l’idea del l progetto per la costruzione del Campo di Calcio a Betlemme iniziato nel 2010 e terminato nel 2015. Nel 2012 abbiamo organizzato un Campus estivo ospitando a Follonica 30 bambini provenienti dalla Palestina, e facenti parte della Football Academy, del Presidente Padre Ibrahim

Faltas con il patrocinio della Federazione Calcio Palestinese. Nel 2011 abbiamo organizzato il Campus  in Palestina, insieme a ex calciatori  Mario Bortolazzi, Felice Centofanti, Marco Nappi, Fabio Lopez , Gennaro Ruotolo, Marco Carrara, Giuseppe De Fidio e partecipato   come Tecnici ad uno stage in tutte le Football Accademy  che appartengono alla Fondazione Paolo Giovanni II allenando oltre 400 bambini.  Nelle edizioni di fiera koinè, abbiamo allestito uno stand, per promuovere l’associazione e i suoi progetti 2009, 2011, 2013 e 2017 a Bologna Fiera di arte sacra Devotio. Nel 2018 questa associazione ha organizzato L’European Football Championschip Priest con Finale allo Stadio Meazza San Siro Milano, il primo campionato Europeo tra Sacerdoti di calcio a 11, con Ucraina, Spagna, Croazia, Portogallo e Italia riscotendo molti consensi da parte dei media e con il Patrocinio di CONI e FIGC. E questo progetto ci ha permesso di farci  conoscere e far conoscere questa associazione e gli scopi benefici. E’ attivo il sito web dell’associazione www.sacerdoticalcio.it e una pagina Facebook al quale tutti possono far riferimento a notizie concernenti l’attività,  tutti possono far riferimento a notizie concernenti l’attività,  le iniziative e le varie manifestazioni.

I SACERDOTI CHE HANNO PRESO PARTE AL RADUNO :

 DON DAVIDE GASPAROTTO

DON FEDERICO FABRIS , DON GIANPAOLO ASSISO, DON GIORGIO LEONARDI DON GIUSEPPE BENEDETTI, DON IULIAN BUDAU ,DON WALTER ASTO GOMEZ, DON EMANUELE SALVATORI                 DON SIMONE  AGBOLO VIGNON, DON JOSE GALBUZ, DON CARLO RONCONI , DON LORENZO TORRESI ,DON ADRIANO DA SILVA, DON JHON FREDDY GUTIERREZ , DON GIUSEPPE AVOLIO DON ROSARIO DE ROSA, DON FIORE CAPACE, DON WALTER ONANO, DON GABRIEL BULAI , DON CRISTIAN BULAI, ALLENATORE MORENO BUCCIANTI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here